Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Consiglio buonn testo di nutrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jonh
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonh Invia a jonh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi volevo un consiglio su qualche libro di nutrizione e/o dietistica, mi sto avvicinando alla materia, sono cmq laureato in biologia, con un dottorato in gastroenterologia e prossimo alla specializzazione in biochimica clinica, quindi cercavo dei testi non troppo tecnici (non manuali) ma neanche banali o troppo superficiali.
Lo so la richiesta è esigente ma confido molto nel forum
che considero di alto livello

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nutrizione di base, non manuale ma nemmeno divulgativo? Uhm... Io posso dirti un manuale di base, che abbraccia la biochimica e l'alimentazione a livello di macronutrienti, micronutrienti e compagnia bella, ed è il Costantini-Cannella-Tomassi: alimentazione e nutrizione umana, il pensiero scientifico editore.

Non so se è quello che cerchi, è un buon testo di base, ma comunque è un manuale universitario

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 21:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a noi in biochimica applicata per la parte della nutrizione (trattata sotto il profilo biochimico) hanno consigliato
"le basi molecolari della nutrizione" di Giuseppe arienti, lo trovi su google books :

http://books.google.it/books?id=0361QfHK-mIC&printsec=frontcover&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false


e anche emh...altrove :D

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 22:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho l'arienti, ma è molto più biochimica della nutrizione che nutrizione vera e propria

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

jonh
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 22:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonh Invia a jonh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei vostri consigli, entrambi ottimi, anke se il Costantini-Cannella-Tomassi forse si avvicina di più a quello che cerco
Torna all'inizio della Pagina

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2010 : 18:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece come testo diculgativo da leggere "nel tempo libero" cosa consigliereste?

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 14:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Nutrizione di base, non manuale ma nemmeno divulgativo? Uhm... Io posso dirti un manuale di base, che abbraccia la biochimica e l'alimentazione a livello di macronutrienti, micronutrienti e compagnia bella, ed è il Costantini-Cannella-Tomassi: alimentazione e nutrizione umana, il pensiero scientifico editore.

Non so se è quello che cerchi, è un buon testo di base, ma comunque è un manuale universitario



http://www.asca.it/news-SANITA___GALAN__E__MORTO_CARLO_CANNELLA__SCIENZIATO_E_NUTRIZIONISTA-993173-ORA-.html
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 14:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, ho saputo. Mi spiace da morire.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina