Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Consiglio buonn testo di nutrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jonh
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonh Invia a jonh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi volevo un consiglio su qualche libro di nutrizione e/o dietistica, mi sto avvicinando alla materia, sono cmq laureato in biologia, con un dottorato in gastroenterologia e prossimo alla specializzazione in biochimica clinica, quindi cercavo dei testi non troppo tecnici (non manuali) ma neanche banali o troppo superficiali.
Lo so la richiesta è esigente ma confido molto nel forum
che considero di alto livello

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nutrizione di base, non manuale ma nemmeno divulgativo? Uhm... Io posso dirti un manuale di base, che abbraccia la biochimica e l'alimentazione a livello di macronutrienti, micronutrienti e compagnia bella, ed è il Costantini-Cannella-Tomassi: alimentazione e nutrizione umana, il pensiero scientifico editore.

Non so se è quello che cerchi, è un buon testo di base, ma comunque è un manuale universitario

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?