Bioinformatica e Web 2.0

Inside Bioinfo

22 giugno 2007 - 12:14

Un nuovo arrivato

» di in: Attualità

Un saluto a tutta la comunità di MolecularLab. Sono dawe. Mi è stato chiesto di presentarmi, ora che faccio parte del gruppo di autori di Inside Bioinfo.

Brevemente: mi sono laureato in biotecnologie nell’ormai lontano 2002. L’anno successivo ho concluso un master in bioinformatica. Successivamente mi sono unito al gruppo di proteomica all’IFOM di Milano dove mi sono occupato di tante cose, dallo sviluppo di algoritmi al data mining. Ora lavoro sempre in IFOM e gestisco la piattaforma di bioinformatica su cui si sviluppa e si analizzano i dati.

Occupandomi di sistemi mi sto facendo le ossa nel campo della programmazione e, nonostante il mio progetto GNU SRS vada molto a rilento (anzi, è praticamente fermo!), sono molto attivo nell’apportare patch e migliorie a vari software bioinformatici.

Sono un Mac user entusiasta, per cui immagino che i miei post in questo blog riguarderanno più frequentemente la bioinformatica vista da Cupertino.

Bene, credo di aver detto tutto quello che serve in pochissime righe. Sono stato troppo sintetico? Accidenti, spero proprio di no…

ja ne

Related Posts

  1. Un nuovo motore di ricerca bioinformatico condiviso
  • fuliggians - 22 giugno 2007 # 1

    benvenuto Dawe, un altro valido apporto alla bioinf..ormazione!

  • Giovanni (gdm) - 22 giugno 2007 # 2

    Benvenuto!
    Io invece sono un Gnu-Linux entusiasta, quindi immagino ci equilibraremo.

    Cmq, quello che e’ importante e’ saper partecipare allo sviluppo di progetti bioinformatici opensource, con bug report, feature request e patch e migliori se si e’ capaci, al di fuori del sistema operativo.

    Benvenuto di nuovo!! :)

  • Riccardo Fallini - 22 giugno 2007 # 3

    A questo punto non manco che io :-)
    Dunque benvenuto. Sono sicuro che si possa creare un buon luogo in cui sia possibile venire a conoscenza di strumenti e novità della bioinformatica, ma anche confrontarsi idee e scambiarsi opinioni.
    In questo vasto mondo in cui l’informatica offre supporto e nuovi strumenti di studio per la biologia, un blog non può che riflettere la natura della condivisione delle conoscenze.

    A presto.

 

RSS feed per i commenti di questo post | TrackBack URI