Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
salvo

Utente non registrato
Inserito il 09/11/2006 10:10:46   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cartilagine da cellule staminali

Un anno fa ho avuto un grave incidente in moto.
Ad oggi la mia caviglia e semibloccata nel senso che ho perso molti gradi e riesco a camminare solo con scarpe con tacco alto.
La ricerca e' la sola speranza Sarei interessato all'innesto
delle cellule staminali.
Salvo
e-mail: bottalls@virgilio.it


Gnutti Angelo

Utente non registrato
Inserito il 03/11/2006 16:59:52   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cartilagine con cellule staminali

Soffro da circa un anno di coxoartrosi all'anca dx che mi provoca molto dolore e non mi permette di condurre una vita come vorrei.Ho 43 anni e non ho intenzione di sottopormi ad operazione innestando una protesi.Sono in attesa che gli studi nel campo della ricostruzione di cartilagine raggiungano un punto che mi possa dare una sufficiente garanzia di riuscita.
Gradirei informazioni più dettagliate in proposito ed anche un recapito al quale rivolgermi per risolvere al più presto il mio problema.
Anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
email: gnutti.angelo@libero.it
cell.: 3471310470


dessì pierpaolo

Utente non registrato
Inserito il 23/10/2006 11:54:42   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Cartilagine da cellule staminali

Trovo estremamete interessante sapere che la ricerca sull'applicazione delle cellule staminali per la rigenerazione o ricreazione di cartilagini. Ho 45 anni e sono papà di due splendidi bambini di 2 anni (Francesco) e 6 mesi (Rebecca), mapurtroppo circa un anno fà, in seguito a forti improvvisi dolori, mi hanno diagnosticato un grave problema alle anche: Coxartrosi bilaterale avanzata. Questo handicap mi impedisce di godere appieno dei miei figli, sopprattutto perchè, non riesco assollevarli oppure li sollevo con conseguenti forti dolori che partendo dalle anche investono tutte le gambe, le ginocchia fino alle caviglie.
Cerco di rinviare il più possibile l'innesto delle protesi, anche attraverso infiltrazioni ogni 4 mesi di acido ialuronico, ma il dolore si attenua soltanto. Spero proprio che questa nuova tecnica possa trovare applicazione al più presto e di poterne usufruire prima che sia troppo tardi. Sarei grato di essere informato suoi sviluppi applicativi.
F.to Pierpaolo Dessì e-mail dessi.pierpaolo@tiscali.it
francapier@tiscali.it

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento