Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Sabato giornata mondiale dell'asma

Fiore


Una giornata ricca di spunti e di informazioni utili, divisa equamente tra manifestazioni scientifiche ed eventi sportivi. Si presenta così sabato 6 maggio, la Giornata Mondiale dell’Asma 2006 (World

Una giornata ricca di spunti e di informazioni utili, divisa equamente tra manifestazioni scientifiche ed eventi sportivi. Si presenta così sabato 6 maggio, la Giornata Mondiale dell’Asma 2006 (World Asthma Day). Sarà Ferrara ad ospitare una serie di importanti eventi, sotto l’egida del progetto GINA/OMS Italia (Global INiziative for Asthma/Organizzazione Mondiale della Sanità), con il mondo della ricerca scientifica e della corsa in primissimo piano. Il calendario completo delle iniziative è stato presentato stamane nella residenza municipale. Due le manifestazioni scientifiche in programma: il convegno “L’Asma bronchiale nella vita reale" e un corso di aggiornamento teorico-pratico “La spirometria di base”.
Il convegno, che si svolgerà dalle 9,30 alle 14, nella sede Polo Biologico, rappresenta un importante momento di riflessione sulla tematica della qualità della vita del soggetto asmatico. Il convegno sarà così l’occasione per fornire un’adeguata informazione sui trattamenti più efficaci per l’asma e sugli stili di vita, con particolare attenzione all’aspetto educazionale. Il corso di aggiornamento si terrà, all’interno della stessa struttura, dalle 14 alle 18 ed è suddiviso in lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche (l’iscrizione al corso è a pagamento). Accanto alle manifestazioni scientifiche si svolgerà a partire dalle 18.30 nella suggestiva cornice di Piazza Ariostea e attraverso un percorso destinato a toccare le Mura Estensi, il "Memorial Maurizio Vignola", gara sulla distanza di 10 km valida per il Campionato Italiano Medici e Operatori Sanitari e aperta a tutti gli atleti tesserati e non e a tutti i podisti simpatizzanti. Sono previste anche una corsa non competitiva “Correre per l’Asma”, sulle distanze di 1 km per i ragazzi fino a 10 anni, e di 3 km per i giovani da 11 a 16 anni e i pazienti asmatici.

Fonte: Ansa (06/05/2006)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: asma
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy