Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Calendario MolecularLab 2009
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 09:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Calendario 2009 di MolecularLab.it:
Crealo con le tue foto!


Dopo il successo dell'iniziativa dell'anno scorso (oltre 2000 download) ecco riproposto anche quest'anno la realizzazione del
Calendario MolecularLab 2009

Fino a fine Ottobre per segnalare ed allegare in questo topic:
- foto (della vita in laboratorio, delle proprie colture cellulari, dei propri esperimenti di microscopia, delle proprie elettroforesi, etc)
- creazioni ed elaborazioni digitali anche prodotte con programmi di visualizzazioni molecolare, o di grafica 3D
- altro materiale foto/grafico correlato con le Life Sciences.

Nella prima settimana di Novembre i risultati verranno posti in un sondaggio: i migliori 12 verranno usati per il Calendario ufficiale del sito e reso a disposizione di tutti.

Buon divertimento e fantasia.

- Per includere le foto (al max 3 per ciascun utente), cliccate sul collegamento Rispondi a inizio o fine discussione ed allegate l'immagine
- Postate le foto con una dimensione entro gli 800px, ma tenetevi stretto l'originale ad alta risoluzione. Una facile alternativa è usare servizi come ImageShak (per questo servizio non selezionare la checkbox di ridimensionamento ed inserisci la thumbnail).

Scadenza
31 Ottobre fine raccolta materiale

Aggiornamenti
- Le votazioni dei lavori ed i vincitori
- Scegli il formato del calendario


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 11:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
Bè dato che a suo tempo ottenne molti apprezzamenti ripropongo
IL MOSTRO DELLA PALUDE (lepidottero fotografato al microscopio elettronico a scansione)

Immagine:

452,92 KB

Nota del moderatore
Ho ridotto la dimensione dell'immagine lasciando il link all'originale, così da permettere una migliore visualizzazione del topic (e di caricare sul browser una immagine pesante)

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 12:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato
Ecco la mia foto:

Immagine:

54,4 KB

Il titolo è telofase a quadrifoglio
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 08:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato


Titolo: MolecularHug
Descrizione: Interazione tra un recettore nucleare (Ecdsyone Receptor DNA) ed un promotore (hsp27 gene promoter)
PDB: 2HAN

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 11:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato
ehm...come si fa ad uploadare le immagini??

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 12:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
non usare la risposta veloce, il campo sotto per rispondere, in pratica, ma clicca su Rispondi e ci sarà anche l'opzione "allega file"

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 14:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato
sono indeciso..ne posto due se posso...



Immagine:

74,92 KB

cellule SH differenziate..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 14:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato
sempre cellule SH differenziate,però foto in fluorescenza..



Immagine:

66,25 KB

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 15:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Davvero molto belle entrambe.

Nel topic in alto ho specificato meglio come allegare le immagini, ed ho indicato il limite massimo di 3 immagini per utente: così da lasciare la possibilità di avere la massima libertà e fantasia, per poi decidere via sondaggio le migliori.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Rosaspina
Nuovo Arrivato

Dna U.C. of Benetton!

Prov.: Roma
Città: Roma


1 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 17:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosaspina Invia a Rosaspina un Messaggio Privato
Fegato,dal mio nuovo microscopio!

Immagine:

162,82 KB

[Modificata la dimensione, per migliorare layout e non far caricare una immagine troppo grande: rimasto il link all'img originale]

*Marta*
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 13:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
inserisco un'altra foto.Controreplica in resina di un'area cutanea interessata da melanoma superficiale.Si può notare come il disegno cutaneo invaso dalla neoplasia sia completamente alterato rispetto alla cute sana circostante.La controreplica è stata metallizzata con oro palladio ed è pronta per essere osservata al SEM

Immagine:

74,94 KB

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

MaryngA
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Parma


29 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 16:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryngA Invia a MaryngA un Messaggio Privato
Titolo: Gingerbread Cell
Sottotitolo: Immaginate un omino di panpepato che si scioglie in una flask T75 di the caldo (37°C) alle cinque del pomeriggio...
Descrizione: cellule tumorali (PC3) dopo trattamento con catechine estratte da foglie di the verde.
Torna all'inizio della Pagina

MaryngA
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Parma


29 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 17:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryngA Invia a MaryngA un Messaggio Privato
Adesso credo sia troppo grande ma non so come fare...
riuscite a ridimensionarla voi come per il mostro della palude?
grazie mille1
MaryngA e PARP
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 17:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Sistemato io

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

MaryngA
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Parma


29 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 19:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryngA Invia a MaryngA un Messaggio Privato
Grazie!
Anche se così piccina si vede poco ;)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 11:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
che meraviglia il nuovo calendario

mi piace anche il fatto che si possano postare 3 foto...ci sarà da sbizzarrirsi al sondaggio. allora io comincio con la prima, dato che il primo amore non si scorda mai (), posto un'immagine che ho scattato l'anno scorso quando lavoravo alla tesi.
titolo: Tight junctions network.

E' una ricostruziona grafica 3D fatta con il confocale di un monolayer di cellule CaCo2 intatto con marcatura per occludina-FITC.


Immagine:

97,13 KB

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

dariosin
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 14:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariosin Invia a dariosin un Messaggio Privato
CD73(+) human mesenchymal stem cells

Immagine:

14,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato
Bene bene,
anche quest'anno verrà fuori un bel calendario, fatto con passione da ogni studente, ricercatore ecc.
Ho notato che se ne possono inserire tre..
...questa è una delle mie tre..
...spero che questa immagine possa essere una delle dodici presenti nel calendario.
...spero anche che possa essere motivo di ispirazione.
Complimenti a tutti per le straordinarie foto!


La mia prima immagine è una semplice elettroforesi,
si tratta di un'elettroforesi di Screening di un costrutto che ho creato con all'interno UL102 di HCMV w.t. (La primasi virale)
In immagine sono riportate corse di digestioni screening per individuare quale colonia (candidata al sequenziamento°) ha assunto la forma corretta del plasmide dopo trasformazione.




www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

_Rita_
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


9 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 22:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _Rita_ Invia a _Rita_ un Messaggio Privato
Semplicemente VITA!

Immagine:

373,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 23:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Mi racomando, le immagini devono essere delle creazioni vostre (senza infrangere copyright) e averne una versione di una buona dimensione (>1000px x >750px circa)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 09:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
In onore al premio Nobel sulla GFP
ecco la mia seconda immagine.



Titolo: Green Nobel Protein
Descrizione: Proteina GFP (pdb: 1GFL)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 13:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Mi racomando, le immagini devono essere delle creazioni vostre (senza infrangere copyright)



ma a questo proposito, volevo chiedere (giuro, senza fare polemica), ma l'immagine presentata da _Rita_ è stata "fatta" da lei?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 13:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
Citazione:
ma a questo proposito, volevo chiedere (giuro, senza fare polemica), ma l'immagine presentata da _Rita_ è stata "fatta" da lei?

Ho i miei dubbi...ma in caso contrario complimenti a Rita,la foto è molto simpatica

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

_Rita_
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


9 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 18:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _Rita_ Invia a _Rita_ un Messaggio Privato
Uh, ragazzi, scusate tanto...ovviamente la foto non è mia!
Mi era sfuggito il fatto che le foto dovessero essere delle creazioni proprie.
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono...
però è bella, vero?
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 19:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
eheheh Rita ci hai provato,si la foto è carina,ora aspettiamo una tua creazione.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 12:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da _Rita_

Uh, ragazzi, scusate tanto...ovviamente la foto non è mia!
Mi era sfuggito il fatto che le foto dovessero essere delle creazioni proprie.
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono...
però è bella, vero?



è molto bella, tant'è che l'ho presa come avatar di messenger

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina