Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 vaccini e autismo...?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimamente si parla tanto del fatto che i vaccini possono creare autismo

voi che idea avete?

non so... a me sinceramente mi sembra la classica demagogia sulla sperimentazione e le case farmaceutiche, molti laboratori ormai hanno smesso di torturare i topolini bianchi ed usano solo cellule, a me l'autismo mi pare una malattia correlata alla "mente", più a che problemi dei SNC in senso stretto, quindi mi sembra strano che pool di proteine possano creare autismo, mi sembra un disturbo più psicologico che fitopatologico

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*causare :)pardon
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mito dei vaccini che causano autismo deriva da un (negativamente) famoso studio di Wakefield e colleghi, pubblicato nel 1998.

I risultati di questo studio non implicavano una connessione diretta fra autismo e vaccini e non sono mai stato replicati.
Ancor peggio, il paper è stato ritratto da Lancet dopo la scoperta che i dati erano stati falsificati, e che Wakefield aveva avuto delle entrate notevoli (e non dichiarate...) per discreditare il vaccino MMR.
Da allora molti altri studi hanno smentito la presenza di un legame fra vaccini ed autismo.

Purtroppo il falso studio di Wakefield ha causato danni estremamente grandi e i gruppi di cospirazionisti anti-vaccini continuano ancora a tirare fuori quella storia, ignorando bellamente tonnellate di prove a favore dell'uso dei vaccini.

Ne abbiamo già parlato qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24694

Oltre ai link presenti in quell'altra discussione, puoi leggere:
http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Concerns/Autism/Index.html

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 00:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
suggerisco anche qualche post da http://medbunker.blogspot.com
non metto tutti i link perché ne ha (abbiamo, visto che un post sui vaccini l'ho scritto io) parlato veramente tanto, basta una ricerca

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 02:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo certamente con un punto di quanto scritto da Moremore. LoL!!!

Sicuramente non si tratta di un problema fitopatologico, essendo l'autismo un disturbo complesso che colpisce esseri umani (e forse riprodotto con successo nei topi - ricordo dal corso di Thomas Bourgeron) mentre dicasi fitopatologico ciò che attiene alla fitopatologia, ossia lo branca della botanica che studia la patologia vegetale.
Buffo che due aquile, epiteto scevro di qualsiasi connotazione ironica, come Giuliano e chick abbiano sorvolato su un tale strafalcione. Eppure sapevate di aver a che fare con more more.


Stronco con malcelata sicumera, invece, il corpo centrale dell'argomentazione moremoriano ricorrendo ad una classica citazione, attribuita a Steve Pinker:

The mind is what the brain does




So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 07:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra ma che hai seguito un corso di forbitismo?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 08:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No è che adesso va a mangiare in mensa :P

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 09:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah beh...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 10:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi ero accroto di aver confuso il prefisso :) :) ho riletto per vedere se c'erano errori di battitura

Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 10:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Eppure sapevate di aver a che fare con more more.
scusa, cosa intendi dire? puoi rispondere anche in privato, se vuoi
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 10:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono forbito! :snob:
Per questo raduno pletore di ragazze ai miei piedi



Scherzavo moremore, mi era venuto in mente quel topic incasinatissimo sulla struttura del gene dove avevi pastrocchiato un po' di volte. Nulla di personale o maligno ;)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 11:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io mi ricordo quel topic, ma era il giorno prima del esame e non avevo dormito la notte

tutto accade prima ancora che conoscessi la valeriana! :)
Torna all'inizio della Pagina

Luss1908
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2012 : 01:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luss1908 Invia a Luss1908 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=15331&fb_source=message
video suggeritomi da un'amica..voi che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina