Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

MolecularLab a Scienza e Natura Expo 2013

Partnership MolecularLab - Scienza & Natura Expo


In questa fiera con workshop e laboratori su Scienza ed Astronomia, MolecularLab avrà un bar omeopatico, una mostra fotografica e realizzerà conferenze sulla divulgazione scientifica

L'intera manifestazione Scienza & Natura Expo, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 Aprile 2013 al Parco Esposizione di Novegro, sarà caratterizzato da iniziative, workshop, incontri e laboratori in particolare sui temi Scienza, Natura ed Astronomia e vedrà contributi produttivi, commerciali ed editoriali di alto livello.

MolecularLab.it sarà presente con una mostra ed un proprio stand per far conoscere agli appassionati di tutte le età i suoi servizi e contenuti orientati sia a ricercatori ed universitari, che alle persone con una una minor conoscenza di biologia molecolare o della scienza, ma che vuole avvicinarsi a questi argomenti.
Il famoso portale di divulgazione scientifica ha anche organizzato alcune attività come un 'bar omeopatico' organizzato dal blog OMG!Science! in cui sarà possibile vedere i principi dell'omeopatia e sorseggiare quindi bevande dinamizzate oppure ammirare foto ad alta qualità realizzate da ricercatori di tutta Italia su microbiologia, embriologia, strumenti di ricerca e tessuti cellulari.
Con l'occasione MolecularLab ha anche organizzato una serie di conferenze sul tema della divulgazione scientifica sulla carta stampata ed online, con l'intervento di Giovanni Argento gestore del blog di OMG!Science!, un'iniziativa di MolecularLab; un intervento di Emiliano Peña Altamira che presenterà il suo progetto Science Pages un Osservatorio sulla Comunicazione Scientifica Online; ed il caso di MolecularLab a 10 anni dalla creazione del suo sito internet, con la sua storia e la sua esperienza.

Durante la fiera sarà disponibile il Laboratorio Arduino, una scheda elettronica che ha rivoluzionato il modo di programmare e di usare la tecnologia, arrivando addirittura alla robotica.

Ma ci sarà anche spazio per gli appassionati di modellismo meccanico, così come luoghi attrezzati per i più piccoli, con uno stand che mostrerà attraverso i microscopi le meraviglie della natura, come insetti, ali di farfalle e piante; i bambini inoltre potranno realizzare, utilizzando materiale di recupero, animaletti tipici della foresta temperata e conoscere le loro impronte.

Scopri come vincere un invito alla manifestazione!

Leggi tutti i dettagli dell'evento!


Approfondimenti: I dettagli dell'evento

Redazione MolecularLab.it (29/03/2013)
Pubblicato in Biotecnologie
Tag: MolecularLab, divulgazione, scienza natura expo, Novegro, scienza, astronom
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy