Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Febbre suina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

Saretta
Utente Junior

micros
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 10:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fa un gran parlare di questa Febbre Suina che dall'america potrebbe contagiarci tutti. Si vedono foto sui giornali di gente in mascherina per evitare il contagio.
Che ne pensate? Vera epidemia o i giornali stanno pompando troppo?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 11:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Né l'uno né l'altro. Secondo me la verità sta nel mezzo: la febbre suina è sì pericolosa, ma come per l'aviaria, per ora non è capace di passare da uomo a uomo. Però questa febbre è un grosso punto interrogativo: se dovessero convivere maiale, uomo e gallina infettati con le rispettive influenze (mi rendo conto che è uno scenario improbabile, ma in teoria si può fare) si potrebbe scatenare un ceppo con la virulenza dell'influenza suina e/o aviaria e l'infettività dell'umana, e non sarebbe una bella cosa: questa ha le stesse caratteristiche dell'influenza del 1918: colpisce i giovani soprattutto.

Però l'allarme per ora non c'è: mangia maiale, basta che lo cuoci bene e ti lavi le mani e tutto è a posto

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

la febbre suina è sì pericolosa, ma come per l'aviaria, per ora non è capace di passare da uomo a uomo


Tratto dalla news:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6560
Citazione:


Il virus di quest'epidemia in Messico e USA è contagioso?
Ci sono evidenze, stabilite dai CDC (Centers for Disease Control and Prevention, Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie) degli Stati Uniti d'America, che il virus responsabile dei casi negli Stati Uniti si sta diffondendo da persona a persona: comunque in questo momento non è possibile sapere quanto facile sia questa trasmissione.



Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 17:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco

questa non è una buona notizia

Ho letto qualcosa su WHO ma non accennavano alla diffusione tra umani

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 18:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo la meningite,la tbc ora non si sente che febbre suina...spero si tratti solo di amplificazione mediatica.Vi ricordate quando Lamberto Sposini per scongiurare l'aviaria fu costretto ad azzannare una coscia di pollo durante il tg? bè tra poco emilio fede ci darà sotto con le braciole?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 20:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè...se avete letto la fonte dell'articolo:
Citazione:
Fonte: CDC (Centro controllo prevenzione malattie) e Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali - Direzione generale Prevenzione sanitaria

Non sembra tanto "amplificazione mediatica"...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare sia ancora chiara la situazione
riguardo la possibilità di trasmissione da
uomo a uomo: probabilmente il virus non si
è ancora adattato, ma non escluderei a priori
la sua possibilità di trasmettersi in modo
limitato. Non senza un'indagine adeguata
(che per ora, mi pare, non è stata fatta).

E' un caso un po' particolare: non si tratta
del solito antigenic drift basato su mutazioni
puntiformi e nemmeno di antigenic shift, dato
che il sottotipo non è cambiato (H1N1 circola
dal 1924, ed è contenuto in tutti i vaccini).

Sembra che si tratti di ricombinazioni estese
con incorporazione di tratti "sconosciuti":
se dovessi tirare a indovinare, direi che si
tratta di ricombinazione con altri ceppi umani,
vista l'acquisita resistenza ad amantadina e
rimantadina. Purtroppo il maiale è un facile
bersaglio sia per virus aviari che per quelli
umani, e l'orthomyxovirus tende a ricombinare
con virus diversi sia per riassortimento (non
è questo il caso) che tramite template exchange
durante l'attività polimerasica (forse è il nostro caso).

Chiaramente i media ci ricameranno su, ma l'evento è di
per sé ancora difficile da capire. Com'è che si sono
infettati cittadini americani che non hanno convissuto
con suini? Voi sapete qualcosa a riguardo?






Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 23:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so molto più di voi, so solo che raccomandano le normali prevenzioni vs influenza, come lavarsi spesso le mani, non toccare naso e occhi con mani potenzialmente sporche ecc.
Però non so perchè, ma questo virus mi lascia pensare, molto più di quanto fece l'aviaria.
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2009 : 16:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scritto un post in microbiologia con il vademecum dell'OMS a riguardo....
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2009 : 20:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto il link anche su Pubmed alla guida per questa Swine flu?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 10:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la rivista Lancet a quanto pare lancia allarme pandemia per questa infezione,in particolare per i paesi in via di sviluppo.
A questo punto mi viene una breve riflessione:stiamo vivendo in un periodo storico veramente difficile perche' l'informazione giornalistica (anche scientifica o pseudo scientifica per la maggior parte..)assume un ruolo sostanziale di guida comportamentale per la nostra vita quotidiana.Non riesco piu' a capire quanto ciò che viene scritto-anche in Lancet che e' una rivista autorevole-e' fondato o per lo meno quanto siano fondate le previsioni.
Che si deve fare?allarmarsi?nn mangiare piu' carne di maiale? nn ci capisco piu' nulla..
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 11:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

nn mangiare piu' carne di maiale?


Questa forse è la cosa più inutile che si possa fare...
Piuttosto camminare con le mascherine.......

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 11:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto per trascrivere sul blog di micro un post che ho appena fatto sul mio blog personale

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 11:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto. Questo è il link
http://www.molecularlab.it/insidemicro/?p=27

Per completezza metto anche il link al post di Zanza nell'area di Microbiologia
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12897

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 12:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Non mi pare sia ancora chiara la situazione
riguardo la possibilità di trasmissione da
uomo a uomo: probabilmente il virus non si
è ancora adattato, ma non escluderei a priori
la sua possibilità di trasmettersi in modo
limitato. Non senza un'indagine adeguata
(che per ora, mi pare, non è stata fatta).

E' un caso un po' particolare: non si tratta
del solito antigenic drift basato su mutazioni
puntiformi e nemmeno di antigenic shift, dato
che il sottotipo non è cambiato (H1N1 circola
dal 1924, ed è contenuto in tutti i vaccini).

Sembra che si tratti di ricombinazioni estese
con incorporazione di tratti "sconosciuti":
se dovessi tirare a indovinare, direi che si
tratta di ricombinazione con altri ceppi umani,
vista l'acquisita resistenza ad amantadina e
rimantadina. Purtroppo il maiale è un facile
bersaglio sia per virus aviari che per quelli
umani, e l'orthomyxovirus tende a ricombinare
con virus diversi sia per riassortimento (non
è questo il caso) che tramite template exchange
durante l'attività polimerasica (forse è il nostro caso).

Chiaramente i media ci ricameranno su, ma l'evento è di
per sé ancora difficile da capire. Com'è che si sono
infettati cittadini americani che non hanno convissuto
con suini? Voi sapete qualcosa a riguardo?


Grande spiegazione , io ti farei santo subito ehehehhehe
dovrebbero pubblicarla o almeno farla leggere a fede al tiggì quattro.

Di sicuro smettere di mangiare carne suina è l'ultima cosa utile, anche perchè se partisse la pandemia dovremmo preoccuparci di più delle persone infette che dei maiali.

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 12:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ra1D


Di sicuro smettere di mangiare carne suina è l'ultima cosa utile, anche perchè se partisse la pandemia dovremmo preoccuparci di più delle persone infette che dei maiali.



No, sarebbe totalmente inutile perché il virus non è contagioso dopo cotto, e comunque anche con carne cruda non resiste allo stomaco. Mangiare maiale è sicuro.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 13:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'é già chi approfitta delle febbre suina per vendere farmaci miracolosi:
- http://www.oneitsecurity.it/29/04/2009/linfluenza-suina-sfruttata-per-spam-e-registrazioni-di-domini-pericolosi/

Vi segnalo questo blog, che a sua volta segnala altri siti interessanti, in cui si discute dell'influenza:
- http://www.mailund.dk/
- http://www.mailund.dk/index.php/2009/04/27/how-bad-is-the-flu/
- http://www.mailund.dk/index.php/2009/04/28/a-bunch-of-flu-links/

Giuliano, forse sarebbe utile aggiungere anche questi link al blog. Potremmo tentare di fare un lavoro di informazione, prima di ritrovarci con altre persone che aprono discussioni su rimedi improbabili...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 13:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

No, sarebbe totalmente inutile perché il virus non è contagioso dopo cotto, e comunque anche con carne cruda non resiste allo stomaco. Mangiare maiale è sicuro.
Sono d'accordo, mi sembra decisamente improbabile che il virus possa resistere alla cottura.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 14:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm


Giuliano, forse sarebbe utile aggiungere anche questi link al blog. Potremmo tentare di fare un lavoro di informazione, prima di ritrovarci con altre persone che aprono discussioni su rimedi improbabili...



Intendi nella colonna a lato? Si potrebbe fare, ma d'altro canto di siti informativi sulla microbiologia ce ne sono parecchi linkati qui sul sito. Forse potrei aggiungerli al post, che mi sembra la cosa più giusta: il blog che hai linkato è sicuramente aggiornato più spesso dei blog di molecularlab, potrebbero servire da info per il futuro (anche se, visto che nel post è linkato l'OMS e che entrambi sono in inglese, potrebbe essere ridondante)

Per quanto riguarda invece il lavoro di informazione beh, io posso scrivere (e trascrivere) tutto quello che trovo online, ma se mi stai chiedendo di fare dei post sul perché l'influenza non può essere curata dalla ricotta allora mi sa che il lavoro sarebbe troppo ampio :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no,no scusate la cottura no! ma per cuocere mi verrebbe la paranoia..mica uso guanti e mascherina er far da mangiare e prima di cuocere un pò di contatto si ha con la carne..insomma il mio quesito è:in questi anni di economia globale,rimangono fermi alcuni caposaldi su quali merci sono importati da quali paesi.Io a naso nn credo l'europa sia così dipendente dal messico per l'importazione di carne suina.E se si tratta di contagio tra persone in europa,a quanto pare i numeri sono molto molto limitati..insomma..pandemia è un nome grosso..5 casi in spagna per me nn rappresenterebbero una pandemia..che in genere sono centinaia di migliaia di vittime.
Non sono in grado di entrare nei dettagli del virus e delle caratteristiche delle infezioni,parlo da semplice interessata,ma onestamente credo che creare allarmismi sia ormai all'ordine del giorno e francamente a parte l'evitare di fiondarsi a fare una vacanza in messico non so cosa il cittadino comune possa fare.L'OMS lancia l'allarme ma la lancerà agli organi competenti in materia,invece mi sembra i telegiornali presentino queste notizie come comunicazioni personali ai comuni ascoltatori.L'informazione è giusta ma anche la finalità dell'informazione deve essere tenuta in considerazione.Se allarme è,che sia fatto agli organi competenti,e se ne dà notifica ai cittadini ma senza fare servizi di un'ora su dove comprare le mascherine,qui in italia.Son polemica lo so..
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Intendi nella colonna a lato? Si potrebbe fare, ma d'altro canto di siti informativi sulla microbiologia ce ne sono parecchi linkati qui sul sito. Forse potrei aggiungerli al post, che mi sembra la cosa più giusta: il blog che hai linkato è sicuramente aggiornato più spesso dei blog di molecularlab, potrebbero servire da info per il futuro (anche se, visto che nel post è linkato l'OMS e che entrambi sono in inglese, potrebbe essere ridondante)


Io farei un post a parte :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Dopo il picco del 2005 la vendita del tamiflu è calata quindi serviva una nuova "pandemia" per vendere milioni (se non miliardi) di dosi stoccate dalla Roche e in scadenza nel 2010...

http://money.cnn.com/2005/10/31/news/newsmakers/fortune_rumsfeld/

http://money.cnn.com/2009/04/28/pf/gilead_tamiiflu_swine_flu.fortune/index.htm

http://magazine.quotidianonet.ilsole24ore.com/ecquo/farruggia/2009/04/29/il-business-della-paura-5-miliardi-di-euro-per-1031-morti-e-la-malaria-che-ne-fa-un-milione-allanno/

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fpotpot:
in italia non c'è rischio: la carne è sana

Se sei in messico e vuoi preparare le costolette di maiale in una grigliata mista i consigli sono questi: usa i guanti di lattice, per ogni tipo di carne usa delle posate diverse (una forchetta e un coltello per le salsicce, una forchetta e un coltello per le costolette, una forchetta e un coltello per la pancetta...) e cuoci bene la carne. Alla fine della cottura lava BENISSIMO tutti gli utensili da te utilizzati, il piano di lavoro e ovviamente le tue mani. Non far avvicinare bambini alla grigliata, aggiungi sale qb e goditi il pranzo.

Attualmente il livello di pandemia è 5 su una scala di 6, vuol dire che siamo in pandemia conclamata. Ma questo non vuol dire necessariamente pericolo: la classificazione 5 dice che ci sono stati contagi interumani e che la malattia è presente in più di uno stato controllato dall'OMS. Considerando che la mortalità mi risulta bassa, fin'ora (l'aviaria è più aggressiva, da quanto posso vedere), ma che è facile contagiarsi (non tanto facile come per l'influenza umana, comunque) il livello 5 si spiega. Ma a dispetto degli allarmismi io dico:in europa non c'è stato un caso fatale, in USA uno solo, un bambino messicano (!), in messico stesso 9/10 sopravvivono. Insomma, potrebbe essere peggio, trattandosi di influenza

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Intendi nella colonna a lato? Si potrebbe fare, ma d'altro canto di siti informativi sulla microbiologia ce ne sono parecchi linkati qui sul sito. Forse potrei aggiungerli al post, che mi sembra la cosa più giusta: il blog che hai linkato è sicuramente aggiornato più spesso dei blog di molecularlab, potrebbero servire da info per il futuro (anche se, visto che nel post è linkato l'OMS e che entrambi sono in inglese, potrebbe essere ridondante)


Io farei un post a parte :)



E' una buona idea, dopotutto. Un post che racchiude un po' di link per gli aggiornamenti. Non oggi, ma credo che lo farò

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tesla

Dopo il picco del 2005 la vendita del tamiflu è calata quindi serviva una nuova "pandemia" per vendere milioni (se non miliardi) di dosi stoccate dalla Roche e in scadenza nel 2010...

http://money.cnn.com/2005/10/31/news/newsmakers/fortune_rumsfeld/

http://money.cnn.com/2009/04/28/pf/gilead_tamiiflu_swine_flu.fortune/index.htm

http://magazine.quotidianonet.ilsole24ore.com/ecquo/farruggia/2009/04/29/il-business-della-paura-5-miliardi-di-euro-per-1031-morti-e-la-malaria-che-ne-fa-un-milione-allanno/





Eh sì, ovvio. Hanno assassinato alcuni messicani, hanno sparso fialette di influenza un po' in giro per il mondo e così la Roche può vendere Tamiflu.

Ma per favore.

Citazione:

Meglio tacere e passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio


Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 16:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:


Eh sì, ovvio. Hanno assassinato alcuni messicani, hanno sparso fialette di influenza un po' in giro per il mondo e così la Roche può vendere Tamiflu.

Ma per favore.





A te che sei intelligente ed usi 12 forchette e mezzo cucchiaino per mangiare una cotoletta alla messicana dicono quanta gente muore di malaria in un mese? La pandemia come la bse e l'aviaria...

Ma per favore.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina