Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Firefox 3.0
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 08:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire la verità non sono sicuro se sarà alle 18 o alle 19 ora italiana.. complice le varie ore legali/solari vedo online orari discordanti..

Cmq ho appena letto lo speciale su Punto-Informatico dove parlano esplicitamente dell'incontro che ho creato in Bicocca : potremmo essere in tanti!!
Lì si può anche leggere una guida alle nuove feature, da accompagnare a questa, un po' più tecnica

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

2484 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow!!
Complice la gran discussione che ne stanno facendo anche alcuni tra i quotidiani online più conosciuti, le persone che hanno aderito al Download day sono schizzate in alto.
Siamo passati dai 49.000 il 13 agli 82.000 alle 12.30 di oggi.. con un salto nelle ultime ore di questa mattina.

Mancano ancora 4h e mezza.. e nonostante ci sia stato un problema di comunicazione sul quando esattamente verrà reso pubblico Firefox 3 (forse aveva più senso usare l'orario GMT centrale di Greenwitch che non quello del Pacifico..) assisteremo sicuramente ad una bella corsa al download.

Al momento (12.26), i paesi che si sono più prenotati (tra parentesi % pop) sono:
United States: 246,540 (0.082)
Poland: 98,744 (0.256)
Brazil: 95,082 (0.051)
France: 86,785 (0.135)
Italy: 81,862 (0.138)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 13:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Cmq ho appena letto lo speciale su Punto-Informatico dove parlano esplicitamente dell'incontro che ho creato in Bicocca : potremmo essere in tanti!!

wow complimenti!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

atreliu
Amministratore

2970fired

2484 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 14:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, la Polonia ha superato i 100.000 iscritti e l'Italia è arrivata in questo poco tempo a quota 90.906, alle 14.07!
Un salto di quasi 10.000 persone in poco più di un ora!!

Se cresciamo con tanta velocità sarà facile superare i 100.000!!!

BUONE REGOLE DEL FORUM:

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 18:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono le 6.30..

Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è tutto bloccato!
Il sito è sovraccarico!!!

Rettifica: ce l'ho fatta!!!

Un computer è fatto ora tocca agli altri!!!

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so perchè ma mi sento come se volessi mandare un sms la notte del 31 Dicembre....
Meglio dormire e pensarci il giorno dopo

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valia

Non so perchè ma mi sento come se volessi mandare un sms la notte del 31 Dicembre....
Meglio dormire e pensarci il giorno dopo

ahahah

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,

1487 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 21:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Ce l'ho fatta...

....con tutto ciò che stanno tutti davanti alla tv, era bloccato anche ora!!!

.....con un pò di tenacia ce l'ho fatta!!!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6942 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 02:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cribbio ma proprio oggi mi dovevo giocare il router? Uff, ora funziona solo vista... spero di risolvere per ubuntu entro domani.

CACCHIO!

Ovviamente la versione Win è stata scaricata!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1915 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 08:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha.... cambia sto fireforox qua?
comunque...l ho scaricato

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 09:40:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

Mha.... cambia sto fireforox qua?
comunque...l ho scaricato

Certo!!! E' stato notevolmente migliorato!
Guarda quello che aveva postato atreliu:
Citazione:

E a chi vuole conoscerlo meglio.. un video di presentazione

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 09:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto sia da casa che da uni!

atreliu
Amministratore

2970fired

2484 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 10:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fantastico!
C'è stato qualche problema per i Server di Mozilla tanto che hanno incominciato a contare i download a partire dalle 20.16 di ieri (anzichè le 19.00). Per questo motivo le 24 ore finiranno alle 20.16 di questa sera: se avete scaricato la vostra copia prima, riscaricatela di nuovo per essere contati.

Ciononostante la mappa dei download sta diventando sempre più Rossa.. (proprio del colore di MolecularLab ) e le copie di Firefox 3 scaricate sono più di 5.000.000!!! 5 MILIONI!!

Un bel successo.. ahah chissà a che cifre arriveremo stasera..
Nel frattempo potete scaricarvi il vostro attestato di partecipazione.

PS: Chi pensa di esserci questo pomeriggio in Bicocca?

BUONE REGOLE DEL FORUM:

domi84
Moderatore

Smile3D

1724 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 11:32:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...troppe novità per non farne un articolo sul blog...
http://ioubuntu.wordpress.com/2008/06/18/attestato_firefox/

Giuliano652
Moderatore

profilo

6942 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 12:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTENZIONE!

Esperienza personale: ho voluto sostituire Google Browser Sync con Mozilla Weave e da ieri (forse per un sovraccarico dei server) usare Firefox con questa estenzione è diventato impossibile, davvero immensamente lento, sia su vista che su ubuntu.

Magari da domani le cose cambieranno, forse i server non saranno così stressati, per ora chiunque abbia installato quella estensione credo che abbia i miei stessi problemi, quindi è meglio disattivarla

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 12:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puff! Finalmente anche in Labo è scaricato, nonostante gli ostacoli del malefico proxy!!!

Grazie mille atreliu del preziosissimo supporto on-line!!!

Citazione:

C'è stato qualche problema per i Server di Mozilla tanto che hanno incominciato a contare i download a partire dalle 20.16 di ieri (anzichè le 19.00). Per questo motivo le 24 ore finiranno alle 20.16 di questa sera: se avete scaricato la vostra copia prima, riscaricatela di nuovo per essere contati.

Ok... mi toccherà rifare tutto da capo da casa però (l'ho scaricato mezzora prima del conteggio)!!!

duchè
Utente Attivo

duchè

1487 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Strano una cosa, perchè mi avrebbe cancellato la toolbar di Google?

Vorrà dire rifarò tutto daccapo a dodici!

atreliu
Amministratore

2970fired

2484 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gina vai su http://toolbar.google.com/firefox/ per scarirla/installarla di nuovo

BUONE REGOLE DEL FORUM:

duchè
Utente Attivo

duchè

1487 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Grazie Atreliu, senza, non mi ritrovo!

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ATTENZIONE!

Esperienza personale: ho voluto sostituire Google Browser Sync con Mozilla Weave e da ieri (forse per un sovraccarico dei server) usare Firefox con questa estenzione è diventato impossibile, davvero immensamente lento, sia su vista che su ubuntu.

Magari da domani le cose cambieranno, forse i server non saranno così stressati, per ora chiunque abbia installato quella estensione credo che abbia i miei stessi problemi, quindi è meglio disattivarla

http://www.downloadblog.it/post/7024/google-browser-sync-stop-agli-aggiornamenti

Giuliano652
Moderatore

profilo

6942 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 19:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ATTENZIONE!

http://www.downloadblog.it/post/7024/google-browser-sync-stop-agli-aggiornamenti

E' per quello che ho installato Mozilla Weave!

atreliu
Amministratore

2970fired

2484 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 01:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' impreciso per via dell'impossibilità di accedere al sito del Download Day in modo continuativo faccio un piccolo report di come è andata..

L'attesa è stata spasmodica ed il numero di adesioni/prenotazioni al Download Day di Firefox 3 è stato elevato: l'Italia aveva superato le 106 mila adesioni. Ecco come si presentava la mappa delle adesioni un quarto d'ora prima dell'inizio dei download

Poi alle 10 PDT (le 19 in Italia) è scattata l'ora X ed i Server di Mozilla non hanno di fatto retto al numero esagerato di utenti collegati, ricordando -come diceva Valia- il clima di festa della notte di Capodanno quando tutti cercano di mandare SMS senza riuscirci..
Così dopo circa un ora, i server hanno incominciato a funzionare ed il conteggio dei download è partito alle 11.16 PDT (20.16 CET).

Le previsioni più rosee fatte dagli sviluppatori erano di 5 milioni di downloads..

Ma "grazie al supporto della sempre meravigliosa community di Mozilla, abbiamo registrato più di 8 milioni di download di Firefox nell'arco di 24 ore": 8,27 milioni per la precisione.

I downloads di alcune nazioni 2 minuti prima della chiusura dei tempi. In rosso il rate di downloads/minuto

Ed ecco il numero di Downloads alle 15.45 PDT del 18/6 (00.45 del 19 in Italia): 4 ore dopo lo scadere del limite per realizzare il record (non sono riuscito a recuperare una lista più completa prima).

United States 2,845,835
Germany 800,602
Japan 418,011
United Kingdom 346,255
Spain 335,309
France 327,178
Lithuania 290,187
Italy 275,260
..
Tot: 9,285,087

Ed ecco la mappa risultante

Un gran successo quindi per Firefox che nella prossima settimana vedrà accreditarsi il record e vederlo aggiunto nella prossima edizione dei Guiness dei Primati.

Per l'impegno e l'entusiasmo... direi che ce lo siamo meritati:

Certificato.pdf

[Credit img qui e qui]

BUONE REGOLE DEL FORUM:

domi84
Moderatore

Smile3D

1724 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 09:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Com'è andato invece il party?

atreliu
Amministratore

2970fired

2484 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 10:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma.. alla fine non c'era nessuno
Anche se a dire il vero sono stato 10 minuti ad aspettare nel piazzale e non vedendo nessuno me ne sono andato..

BUONE REGOLE DEL FORUM:
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina