Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore

Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 08:12:37
|
A dire la verità non sono sicuro se sarà alle 18 o alle 19 ora italiana.. complice le varie ore legali/solari vedo online orari discordanti..
Cmq ho appena letto lo speciale su Punto-Informatico dove parlano esplicitamente dell'incontro che ho creato in Bicocca : potremmo essere in tanti!!  Lì si può anche leggere una guida alle nuove feature, da accompagnare a questa, un po' più tecnica |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
 |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:40:55
|
Wow!! Complice la gran discussione che ne stanno facendo anche alcuni tra i quotidiani online più conosciuti, le persone che hanno aderito al Download day sono schizzate in alto. Siamo passati dai 49.000 il 13 agli 82.000 alle 12.30 di oggi.. con un salto nelle ultime ore di questa mattina.
Mancano ancora 4h e mezza.. e nonostante ci sia stato un problema di comunicazione sul quando esattamente verrà reso pubblico Firefox 3 (forse aveva più senso usare l'orario GMT centrale di Greenwitch che non quello del Pacifico..) assisteremo sicuramente ad una bella corsa al download.
Al momento (12.26), i paesi che si sono più prenotati (tra parentesi % pop) sono: United States: 246,540 (0.082) Poland: 98,744 (0.256) Brazil: 95,082 (0.051) France: 86,785 (0.135) Italy: 81,862 (0.138)
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 13:44:03
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Cmq ho appena letto lo speciale su Punto-Informatico dove parlano esplicitamente dell'incontro che ho creato in Bicocca : potremmo essere in tanti!! 
wow complimenti!   |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 14:08:14
|
Caspita, la Polonia ha superato i 100.000 iscritti e l'Italia è arrivata in questo poco tempo a quota 90.906, alle 14.07! Un salto di quasi 10.000 persone in poco più di un ora!!
Se cresciamo con tanta velocità sarà facile superare i 100.000!!!  |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 18:30:26
|
Sono le 6.30.. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:41:55
|
Ma è tutto bloccato!   Il sito è sovraccarico!!! 
Rettifica: ce l'ho fatta!!! 

Un computer è fatto ora tocca agli altri!!!    |
 |
|
valia
Moderatore

Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:52:44
|
Non so perchè ma mi sento come se volessi mandare un sms la notte del 31 Dicembre.... Meglio dormire e pensarci il giorno dopo  |
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:59:52
|
Citazione: Messaggio inserito da valia
Non so perchè ma mi sento come se volessi mandare un sms la notte del 31 Dicembre.... Meglio dormire e pensarci il giorno dopo 
ahahah |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
 |
|
duchè
Utente Attivo

Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 21:39:47
|
Ce l'ho fatta... 
....con tutto ciò che stanno tutti davanti alla tv, era bloccato anche ora!!!
.....con un pò di tenacia ce l'ho fatta!!!    |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 08:37:30
|
Mha.... cambia sto fireforox qua? comunque...l ho scaricato |

|
 |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 09:40:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
Mha.... cambia sto fireforox qua? comunque...l ho scaricato
Certo!!! E' stato notevolmente migliorato!  Guarda quello che aveva postato atreliu:
E a chi vuole conoscerlo meglio.. un video di presentazione
    |
 |
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 09:58:58
|
fatto sia da casa che da uni!
|
 |
 |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 10:07:26
|
 Fantastico! C'è stato qualche problema per i Server di Mozilla tanto che hanno incominciato a contare i download a partire dalle 20.16 di ieri (anzichè le 19.00). Per questo motivo le 24 ore finiranno alle 20.16 di questa sera: se avete scaricato la vostra copia prima, riscaricatela di nuovo per essere contati.
Ciononostante la mappa dei download sta diventando sempre più Rossa.. (proprio del colore di MolecularLab ) e le copie di Firefox 3 scaricate sono più di 5.000.000!!! 5 MILIONI!!
Un bel successo.. ahah chissà a che cifre arriveremo stasera.. Nel frattempo potete scaricarvi il vostro attestato di partecipazione.
PS: Chi pensa di esserci questo pomeriggio in Bicocca? |
 |
|
domi84
Moderatore

1724 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore

8408 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 12:32:51
|
Puff! Finalmente anche in Labo è scaricato, nonostante gli ostacoli del malefico proxy!!!   
Grazie mille atreliu del preziosissimo supporto on-line!!! 
C'è stato qualche problema per i Server di Mozilla tanto che hanno incominciato a contare i download a partire dalle 20.16 di ieri (anzichè le 19.00). Per questo motivo le 24 ore finiranno alle 20.16 di questa sera: se avete scaricato la vostra copia prima, riscaricatela di nuovo per essere contati.
Ok... mi toccherà rifare tutto da capo da casa però (l'ho scaricato mezzora prima del conteggio)!!!  |
 |
|
duchè
Utente Attivo

1487 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:46:41
|
Strano una cosa, perchè mi avrebbe cancellato la toolbar di Google?
Vorrà dire rifarò tutto daccapo a dodici!
 |
 |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:58:07
|
Gina vai su http://toolbar.google.com/firefox/ per scarirla/installarla di nuovo  |
 |
|
duchè
Utente Attivo

1487 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:08:23
|
Grazie Atreliu, senza, non mi ritrovo! 
 |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:39:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
ATTENZIONE!
Esperienza personale: ho voluto sostituire Google Browser Sync con Mozilla Weave e da ieri (forse per un sovraccarico dei server) usare Firefox con questa estenzione è diventato impossibile, davvero immensamente lento, sia su vista che su ubuntu.
Magari da domani le cose cambieranno, forse i server non saranno così stressati, per ora chiunque abbia installato quella estensione credo che abbia i miei stessi problemi, quindi è meglio disattivarla
http://www.downloadblog.it/post/7024/google-browser-sync-stop-agli-aggiornamenti |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 01:50:12
|
Un po' impreciso per via dell'impossibilità di accedere al sito del Download Day in modo continuativo faccio un piccolo report di come è andata..
L'attesa è stata spasmodica ed il numero di adesioni/prenotazioni al Download Day di Firefox 3 è stato elevato: l'Italia aveva superato le 106 mila adesioni. Ecco come si presentava la mappa delle adesioni un quarto d'ora prima dell'inizio dei download

Poi alle 10 PDT (le 19 in Italia) è scattata l'ora X ed i Server di Mozilla non hanno di fatto retto al numero esagerato di utenti collegati, ricordando -come diceva Valia- il clima di festa della notte di Capodanno quando tutti cercano di mandare SMS senza riuscirci.. Così dopo circa un ora, i server hanno incominciato a funzionare ed il conteggio dei download è partito alle 11.16 PDT (20.16 CET).
Le previsioni più rosee fatte dagli sviluppatori erano di 5 milioni di downloads..
Ma "grazie al supporto della sempre meravigliosa community di Mozilla, abbiamo registrato più di 8 milioni di download di Firefox nell'arco di 24 ore": 8,27 milioni per la precisione.
 I downloads di alcune nazioni 2 minuti prima della chiusura dei tempi. In rosso il rate di downloads/minuto
Ed ecco il numero di Downloads alle 15.45 PDT del 18/6 (00.45 del 19 in Italia): 4 ore dopo lo scadere del limite per realizzare il record (non sono riuscito a recuperare una lista più completa prima).
United States 2,845,835 Germany 800,602 Japan 418,011 United Kingdom 346,255 Spain 335,309 France 327,178 Lithuania 290,187 Italy 275,260 .. Tot: 9,285,087
Ed ecco la mappa risultante

Un gran successo quindi per Firefox che nella prossima settimana vedrà accreditarsi il record e vederlo aggiunto nella prossima edizione dei Guiness dei Primati.
Per l'impegno e l'entusiasmo... direi che ce lo siamo meritati:
 Certificato.pdf
[Credit img qui e qui] |
 |
|
domi84
Moderatore

1724 Messaggi |
|
atreliu
Amministratore

2484 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 10:59:26
|
Ma.. alla fine non c'era nessuno  Anche se a dire il vero sono stato 10 minuti ad aspettare nel piazzale e non vedendo nessuno me ne sono andato..
 |
 |
|
Discussione |
|