Bioinformatica e Web 2.0

Inside Bioinfo

17 ottobre 2007 - 23:52

openbiosource.org: progetto bioinformatico italiano

Diamo il benvenuto ad un altro progetto che si propone di creare un luogo di incontro e di discussione per i bioinformatici e biologi italiani: openbiosource.org

Si tratta di un progetto decisamente innovativo e interessante, che mette a disposizione un forum e diversi link utili a chiunque abbia bisogno di discutere di problematiche relative all’uso dei computer per fare ricerca scientifica.

Il tutto condito da un perfetto spirito opensource: ovvero quello di condividere le proprie conoscenze e le proprie risorse, in modo da poter crescere e imparare più velocemente.

Un po’ di competizione per noi di molecularlab forse :) …. ma non é un problema, visto che contribuisce a migliorare al livello della ricerca nel nostro Paese e in generale.

In bocca al lupo! :)

Related Posts

  1. The Synaptic Leap e il progetto di Tropicaldisease.org
  2. Un nuovo motore di ricerca bioinformatico condiviso
  3. Openhelix (una risorsa importante per il bioinformatico)
  4. Progetto bioSapiens (corsi e dintorni)
  5. Meglio un bioinformatico biologo o un biologo bioinformatico?
  • nico - 20 ottobre 2007 # 1

    In bocca al lupo e chissà che magari in futuro si possa avere qualche collaborazione tra i due siti!

  • fuliggians - 20 ottobre 2007 # 2

    Mi piace, c’ho fatto una bella navigata e il forum mi pare ben organizzato. Certo, per ora la comunità non è immensa, e devo dire che il setup dell’home page è IMHO non troppo accattivamte. Però la finestrella con le news e i paper che scorrono è un’idea proprio carina. E la comunità certamente crescerà. Di discutere c’è sempre bisogno!
    :-)

 

RSS feed per i commenti di questo post | TrackBack URI