Bioinformatica e Web 2.0

Inside Bioinfo

22 luglio 2007 - 13:08

In arrivo la beta di MyExperiment!

myExperiment é un progetto di cui si parla da un po’ di tempo, che si propone di mettere a disposizione della comunità scientifica uno strumento simile a quello che é mySpace.

Ovvero, un luogo in cui un ricercatore possa iscriversi e creare un proprio profilo, descrivere i propri interessi e il proprio curriculum, poter interagire con altri ricercatori impegnati nello stesso campo, e poter scambiare commenti e opinioni sui propri esperimenti.

L’idea é interessante e tra l’altro arriva dagli stessi creatori di taverna, un software di cui ho parlato qualche volta e che serve per descrivere una analisi bioinformatica tramite un workflow.

Finalmente dopo alcuni anni di preparazione, é stata annunciata una versione beta funzionante a partire dal prossimo 1 agosto, aperta a tutti coloro che vogliano fare da tester.
Ecco l’annuncio ufficiale:

Devo ammettere che nemmeno a me é molto chiaro  il modo in cui questo esperimento funzionerà. Per adesso, mi sono iscritto alla beta e aspetterò il 1 agosto per vedere come funzionerà.

Un in bocca al lupo agli sviluppatori di MyExperiment!! :)

Related Posts

  1. PCR song (La ricerca va a braccetto con la musica)
  2. La proprietà transitiva della Bioinformatica
  3. GALAXY (finalmente la genomica for dummies!)
  4. Wired Science: Comunicare la scienza (for dummies)
  5. Decodificami! La Scienza si fa Arte (e Moda)

 

RSS feed per i commenti di questo post | TrackBack URI