myExperiment é un progetto di cui si parla da un po’ di tempo, che si propone di mettere a disposizione della comunità scientifica uno strumento simile a quello che é mySpace.
Ovvero, un luogo in cui un ricercatore possa iscriversi e creare un proprio profilo, descrivere i propri interessi e il proprio curriculum, poter interagire con altri ricercatori impegnati nello stesso campo, e poter scambiare commenti e opinioni sui propri esperimenti.
L’idea é interessante e tra l’altro arriva dagli stessi creatori di taverna, un software di cui ho parlato qualche volta e che serve per descrivere una analisi bioinformatica tramite un workflow.
Finalmente dopo alcuni anni di preparazione, é stata annunciata una versione beta funzionante a partire dal prossimo 1 agosto, aperta a tutti coloro che vogliano fare da tester.
Ecco l’annuncio ufficiale:
Devo ammettere che nemmeno a me é molto chiaro il modo in cui questo esperimento funzionerà . Per adesso, mi sono iscritto alla beta e aspetterò il 1 agosto per vedere come funzionerà .
Un in bocca al lupo agli sviluppatori di MyExperiment!!