Login
Nuovo? Registrati
Password dimenticata?
Direttore Molecularlab Blog Pubblicità Partner Award Materiale Promozionale Sostieni Contact
RSS feedHome > About > Blog

Il perchè di un blog
Gli aggiornamenti del sito, piccoli e grandi, verranno pre pubblicati qui. Un blog, per interagire anche nella costruzione di questo sito, con i visitatori

Utilità

Molecularlab Blog

21 febbraio 2005

World Community Grid e ricerca interna

Ricche notizie questa settimana, anzittutto complimenti a tutti, siamo all'82°posto della classifica mondiale, per numero di squadra nel World Community Grid analizzando ben 1.688 per un tempo di calcolo complessivo di oltre due anni!
Attivo inoltre il nuovo motore di ricerca interno: dove potrete effettuare delle ricerche mirate nel sito, nel glossario, nelle notizie e nel forum.

News Ticker personalizzato e promozione

E per finire, ma i progetti a cui sto lavorando sono diversi.., da un paio di giorni, sotto richiesta di alcuni di voi, ho ulteriormente personalizzato il News Ticker: potrete infatti non solo avere le notizie di Molecularlab sul vostro sito, ma averle anche personalizzate per i contenuti, oltre che per colori e dimensioni..

Inoltre se inserirete le notizie sul vostro sito, verrete sorteggiati per vincere 10 inviti Gmail messi in palio.

07 febbraio 2005

Sto implementando un sistema avanzato di ricerca all'interno del sito.
E' ancora in versione beta...
Una volta sistemato (e indicizzato il glossario), tutte le ricerche effettuate all'interno del sito passeranno da qui..

Nel frattempo implementato ancora di piu' l'RSS.
Non solo, grazie al vostro feedreader preferito potete leggere le notizie quotidiane del sito o solo quelle relative ad una o piu' categoria preferita..
Avrete la possibilità, da oggi, di ricevere le notizie riguardanti una cosa in particolare, ad esempio sul Parkinson, o riguardante gli OGM... per rimanere sempre aggiornati su uno specifico argomento.
Per avere il vostro RSS personalizzato per parola chiave, fare una ricerca con la o le parole scelte (se ad esempio voglio essere informato su Parkinson e Alzheimer e sulla sclerosi... ad esempio). Associato al simbolo RSS troverete il link per il vostro feedreader.
Ho preparato anche una guida su cosa sono gli RSS, come leggerli, e qualche script per creare i vostri indirizzi feed personalizzati.
Prossimamente, sviluppero' meglio, mettero in evidenza la possibilità di fare ricerche nelle notizie, e spieghero meglio come fare delle query il più possibile in linea a quello che volete trovare..

Spero che possiate trovare questo lavoro di vostro gradimento/aiuto..
E come migliore modo di ringraziarmi potreste far conoscere il sito, ad i vostri amici, compagni di università, colleghi di lavoro... ma anche segnalare il sito tra i vostri preferiti online, o in schede personali.. o indicarli nelle risorse, directory di siti..
Alle prossime features.. e buona lettura



Powered by Blogger