Login
Nuovo? Registrati
Password dimenticata?
Direttore Molecularlab Blog Pubblicità Partner Award Materiale Promozionale Sostieni Contact
RSS feedHome > About > Blog

Il perchè di un blog
Gli aggiornamenti del sito, piccoli e grandi, verranno pre pubblicati qui. Un blog, per interagire anche nella costruzione di questo sito, con i visitatori

Utilità

Molecularlab Blog

25 aprile 2006

Bookmarks sociali per le news

Ho fatto qualche modifica nella pagina di lettura delle news. Ho infatti spostato il box contenente le notizie correlate più vicino al testo della notizia, così da trovare maggiori approfondimenti in modo più veloce.
Ho inoltre aggiunto una serie di bottoni per postare il link in alcuni "social bookmarks". Al momento sono presenti:
digg
del.icio.us
OKNotizie (un servizio italiano)
furl
NewsVine
Spurl
reddit
MyWebYahoo

Per accedere a questa caratteristica bisogna avere un account nel social bookmark relativo: cliccando sul bottone si arriva al form per inviare indirizzo e titolo della notizia e condividire quindi la notizia.

16 aprile 2006

Buona Pasqua



Buona Pasqua
da MolecularLab.it

05 aprile 2006

Notizie su vaccini ed antibiotici

Tra le notizie di oggi, ne troviamo diverse riguardanti gli antibiotici ed i vaccini:
E' stato infatti pubblicato uno studio su un vaccino per il virus H5N1 di fase due, in cui si vede che due somministrazioni da 90 mg di vaccino non hanno effetti collaterali. Mentre l'OMS aggiorna il numero di infetti e di decessi per influenza aviaria: 191 e 108 vittime.
Per quanto riguarda l'AIDS invece, una nuova strategia è stata individuata per i pazienti costretti a sospendere gli anti retrovirali, spesso molto aggressivi: continuare la somministrazione di un solo farmaco, la lamivudina, al posto del cocktail solutamente usato.
Infine mentre continuano gli allarmi per le resistenze di batteri ad antibiotici (vedi anche MRSA), un nuovo studio svedese trova una connessione tra l'uso intenso di cellulari e formazioni di neoplasie.



Powered by Blogger