Login
Nuovo? Registrati
Password dimenticata?
Direttore Molecularlab Blog Pubblicità Partner Award Materiale Promozionale Sostieni Contact
RSS feedHome > About > Blog

Il perchè di un blog
Gli aggiornamenti del sito, piccoli e grandi, verranno pre pubblicati qui. Un blog, per interagire anche nella costruzione di questo sito, con i visitatori

Utilità

Molecularlab Blog

28 marzo 2005

Parole chiave correlate

Da quasi una settimana è attivo sul sito una nuova implementazione nel motore di ricerca per le notizie
Dopo una prima ricerca infatti, vengono visualizzati oltre ai risultati anche delle parole chiave correlate, così da ampliare le informazioni e le notizie relative alla prima ricerca.
In progetto ci sono molti altre cose.. come la personalizzazione della sezione Notizie, per avere sempre nella prima pagina le notizie a cui siete interessati, e dei dossier su particolari argomenti di interesse.
Bhè, buona lettura..

21 marzo 2005

Firefox tools e fine promozione NewsTicker

Terminata il 20 la promozione dell'uso derl NewsTicker, un semplice script da inserire nelle pagine web che permette di avere notizie scientifiche aggiornate quotidianamente. Entro domani saranno sorteggiati gli utenti che hanno vinto un invito Gmail, la mail di Google da 1Gb di spazio.
Da qualche giorno ci sono delle novità anche nelle ricerche delle news, dove vengono indicate delle parole chiave correlate a quelle cercate, per suggerire come ampliare l'argomento di interesse.
Un ulteriore novità sono i tools per Firefox. Il browser di ultima generazione, che grazie alla possibilità di essere altamente personalizzato, permette di inserire caratteristiche aggiuntive in più.
I tools di firefox permettono di effettuare ricerche sul sito, da qualsiasi pagina semplicemente selezionando la parola da cercare e sciegliendo dal menu contestuale, oppure inserendo la parola da cercare nel box di ricerca presente in Firefox.
E' disponibile una brevissima presentazione e collegamenti di approffondimenti, notate che potete provare Firefox senza che Explorer o altri browser ne abbiano difficoltà, inoltra Firefox riesce ad importare preferiti, cronologia e persino i cookies di Explorer, permettendo un pasaggio privo di qualsiasi perdita, acquisendo al contrario Sicurezza, Velocità, Caratteristiche innovative. (la versione Explorer6 risale al 2001..)

14 marzo 2005

Continua la promozione: Gmail per tutti

Ultima settimana per vincere indirizzi Gmail, inserendo sul proprio sito o blog, notizie scientifiche aggiornate, anche personalizzate per parole chiave grazie al NewsTicker



Powered by Blogger