Home » OMGSelection

Di iPhone5S, dermatoglifi, gatti e confusione mentale

Che voi siate Apple fanboy, hater*, semplici curiosi di tecnologia oppure totalmente disinformati sull’argomento, c’è una buona probabilità che abbiate saputo – anche di sfuggita – del fatto che Apple abbia presentato i suoi nuovi prodotti. Dai, l’ha saputo anche la moglie di mio fratello, e se l’ha saputo lei devono averlo saputo tutti! Tra questi (questo, in realtà), il nuovo iPhone 5S presenta varie novità rispetto al modello precedente (e non è certo qui la sede per parlarne), tra cui un sofisticato** lettore di impronte digitali. Da fan felino cui sono, mi ha molto fatto sorridere la notizia che questa funzionalità non è limitata alla nostra specie: possiamo infatti addestrare il nostro micio a sbloccare il telefono!

 

micio iPhone

Miao! Micio bello bello micio bello! (Non prendetemi in giro, so benissimo che siete come me se non peggio!) Fonte immagine: businessinsider

 

Altrettanto divertente è un piccolo scivolone scientifico (sicuramente non intenzionale) dei ragazzi di Melablog, per i quali i felini hanno scalato la scala evolutiva arrivando ad ottenere il rango di primati.

 

iphone screenshot

Felino, fratello mio! E come potete vedere, non ho ancora aggiornato a iOS7. Tiè! Fonte: Piermatteo

Da dicembre (o da quando verrà commercializzato il 5S), mi aspetto che in bacheca di OMG Science fiocchino tutti i vostri tentativi di far sbloccare il nuovo iPhone a qualsiasi tipo di animale dotato di arti che abbiate con voi! Iniziate a preparare psicologicamente i vostri beniamini! :)

Piermatteo

 

Note a piè pagina

* Un hater, ossia un “odiatore”, fa riferimento ad un anti-fan per un dato argomento. Ad esempio, un hater Apple è colui che disprezza e prende per i fondelli qualsiasi cosa venga progettato, costruito, immaginato o disegnato dalla nota casa hardware e software californiana, per poi esaltarlo/osannarlo quando questo ritrovato tecnico/informatico venga poi plagiato dalle altre case hardware/software beniamine dall’hater in questione.

** Con sofisticato intendo funzionante. Da quello che ho potuto leggere in giro (opinione personale basata su letteratura non scientifica), molti altri telefoni hanno tentato di implementarlo, con risultati goffi/grotteschi.

Tag:, , , ,

Scritto da Piermatteo Barambani Pubblicato il 23 settembre 2013

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

2 Commenti »

  • MacRaiser dice:

    A proposito di “risultati goffi e grotteschi”:

    http://www.melablog.it/post/115441/iphone-5s-si-sblocca-con-una-foto-dellimpronta

    • nico dice:

      E la foto ad alta risoluzione dell’impronta te la prendono quando ti rubano il telefono? Rischiano di farsi rubare la macchina fotografica! :D

      Comunque sarei curioso di vedere se funziona bene. Il lettore di impronte sul mio PC è una mezza ciofeca, ma d’altro canto è anche ormai vecchio di 5 anni…