Home » OMGSelection

Quando la terra trema. Il ricordo a un anno dal terremoto in Giappone

Ci sono poche cose che ti fanno provare il pieno terrore della forza della Natura. Una di queste è il terremoto.
Basta una piccola scossa, il solo sentire il terreno che vibra sotto le scarpe, per capire quanto si è piccoli di fronte alla vastità del nostro pianeta e alle forze che lo governano.

E’ già passato un anno dal devastante terremoto che ha colpito il Giappone l’11 marzo 2011, un super-sisma su un Paese dove i terremoti sono all’ordine del giorno.
Nel video qui sotto sono stati rappresentati i terremoti di almeno magnitudo tre, giorno per giorno, registrati attorno al Giappone. Basterebbe solo questo – la loro spaventosa quantità – a farci sentire insignificanti di fronte alla Terra che borbotta incessantemente sotto di noi. Alzate le casse, ma non troppo: perché all’arrivare dell’11 marzo il suono sarà DEVASTANTE. Non c’è altra parola per dirlo: DEVASTANTE.
Ferisce le orecchie, e ferisce lo spirito con il ricordo di quel che è successo.

Immagine anteprima YouTube

 

Ecco invece un video simile, che rappresenta i terremoti su scala mondiale nello stesso anno. L’undici marzo arriva all’incirca a 1:50.

Immagine anteprima YouTube

 

Ovviamente nessuno spera che succeda ancora, ma solo un pazzo potrebbe giurare che non accadrà più. Questa è la Terra che abitiamo. Fino alla prossima scossa.

Tag:, , , , , ,

Scritto da Giovanni Argento Pubblicato il 12 marzo 2012

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

Commenti chiusi.