Home » OMGSelection

Un incendio ha distrutto la Città della Scienza di Napoli

La Città della Scienza, un museo interattivo che si trova nel quartiere di Bagnoli a Napoli, è stata distrutta questa notte da un incendio, di cui sono al momento ignote le cause. Le immagini sono impressionanti: colonne di fumo e alte fiamme che erano visibili anche a grande distanza, e che hanno illuminato la notte in modo surreale.

 

I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio, che ha incenerito almeno quattro capannoni per un’area di circa 10mila metri quadrati. Pare si sia salvato solamente il Teatro delle Nuvole, una sorta di spazio conferenze separato dallo spazio espositivo. Nell’incendio sono andati distrutti gran parte dei materiali divulgativi, che andavano da sistemi per fare esperimenti a pannelli illustrativi, oltre a computer e libri: tutti materiali fortemente infiammabili, che hanno contribuito a potenziare le fiamme.

Questa notte Napoli ha purtroppo perso uno dei più importanti musei della città, un luogo importante che dal 1996 avvicinava i ragazzi alla scienza e alla ricerca.

 

Tag:, , , , , , ,

Scritto da Giovanni Argento Pubblicato il 5 marzo 2013

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

Commenti chiusi.