Home » OMGSelection

“Cara, ti lascio. Vado a vivere su Marte!”

Neil Armstrong, saltellante per la Luna, esclamava pieno di orgoglio che quello era “un piccolo passo per l’uomo, un enorme passo per l’umanità”, ma ormai è storia vecchia.

Contro il logorio della vita moderna (op.cit.), potete partecipare ad un nuovo reality messo in atto da una compagnia olandese, Mars One, che cerca dai 24 ai 40 temerari pronti per andare a colonizzare Marte, il pianeta rosso ed attendere l’arrivo di nuovi partecipanti che li raggiungeranno con il trascorrere degli anni e del perfezionamento dei “villaggi spaziali”.

I primi viaggi partiranno nel 2023, ma se per voi espatriare in America, come da tradizione, non è più sufficiente, allora non vi resta che inviare un video e descrizioni specifiche dettagliate all’agenzia che si occupa di reclutare i volontari per questo tentativo di instaurare una vita su Marte.

Negli anni la colonia verrà allargata e cercheranno di rendere il più ottimale possibile le condizioni di vita e di comunicazione sul pianeta rosso, provando anche a sviluppare servizi di trasporto che consentano ai colonizzatori di poter tornare sul pianeta natìo: la NASA, in merito a ciò, ha deciso di offrire un aiuto soprattutto per le operazioni di rientro.

Gli astronauti partirebbero con carburante a sufficienza per l’andata e il ritorno; ma quest’ultimo è reso complicato dal fatto che la navicella dovrà orbitare dieci giorni intorno all’orbita terrestre per smaltire la velocità di propulsione, che altrimenti li farebbe schiantare sulla Terra. Inoltre i volontari dovranno essere psicologicamente stabili e fisicamente idonei, con un’altezza compresa tra 157 e 190 cm, e una pressione sanguigna nella norma.
Per altri dettagli e caratteristiche, potete consultare il sito dedicato.

Tag:, , , , , , ,

Scritto da Loredana Sansone Pubblicato il 24 giugno 2013

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

Commenti chiusi.