Home » Stampa cattiva

Ma al Corriere si pensa solo a limonare?

Al peggio non c’è mai fine, suppongo.
Il capitolo dei limoni si tinge ancora di giallo (giallo limone, ovviamente): perché il Corriere della Sera ha pubblicato UN NUOVO ARTICOLO sui limoni e i calcoli renali, questa volta online.

Quindi ricapitolando: come raccontavamo nelle “cinquanta sfumature di giornalismo”, il Corriere ha scritto ben tre volte la stessa notizia (due versioni online, una cartacea). Senza esplicitare granché i legami dei suoi giornalisti ed editorialisti con l’argomento (e gli istituti) in questione.
Poi, come raccontavamo nel “limone miracoloso, atto secondo”, lo stesso giornale ha scritto a distanza di un mese un nuovo articolo sulla stessa identica ricerca dei limoni, questa volta sull’edizione cartacea.
Oggi, finalmente una novità: l’articolo di ieri dell’edizione cartacea viene riproposto anche online, con un nuovo titolo (ma identico contenuto).

La cosa più buffa? Ora online, sul sito del Corriere, ci sono almeno due articoli che pubblicizzano la stessa cosa, nella stessa sezione (“Salute > nutrizione”). Per i più pigri, qui sotto ci sono gli screenshot relativi al primo e al secondo articolo.

 

A questo punto, i sospetti di conflitti d’interesse aumentano…

 

 

 

 

Tag:, , , , , ,

Scritto da Giovanni Argento Pubblicato il 15 novembre 2012

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

Commenti chiusi.