Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos

martedì, marzo 28, 2006

Flow
Flow Games
Un gioco molto elegante..


lunedì, marzo 27, 2006

ARCIGAY, OGGI CONTRO BERLUSCONI, DOMANI SPINA NEL FIANCO DELL’UNIONE
Concluso a Bologna il Consiglio nazionale dell’associazione: “Delusi dal centrosinistra, rilanciamo il tema della parità giuridica”
“Restiamo in prima fila nell’impegno per mandare a casa Berlusconi, liberare l’Italia da una maggioranza liberticida e ripristinare le condizioni minime di uno Stato di diritto. Lo facciamo sottolineando la nostra autonomia da una coalizione, quella dell’Unione, in cui non ci riconosciamo, perchè il suo programma non riconosce i nostri diritti umani fondamentali, a partire dall’uguaglianza di fronte alla legge. Inizia per noi una fase di radicalità sociale: oggi per mandare a casa Berlusconi, domani per richiamare il futuro governo ai suoi doveri costituzionali di fronte al Paese”.



Così Sergio Lo Giudice, presidente nazionale di Arcigay, sintetizza il risultato di due giorni di Consiglio nazionale dell’associazione. Una riunione fiume in cui è emersa la delusione della maggiore organizzazione omosessuale del Paese di fronte all’insoddisfacente compromesso sulle unioni civili contenuto nel programma dell’Unione. La relazione di Lo Giudice, approvata dal parlamentino dell’associazione riunito a Bologna sabato e domenica - 62 componenti in rappresentanza dei 35 comitati provinciali e dei 157.000 soci e socie - contiene un giudizio senza appello sulla coalizione guidata da Silvio Berlusconi:



“La Casa delle Libertà, accanto al razzista Calderoli, al fascista Tremaglia, all’integralista clericale Buttiglione, schiera oggi anche gruppi fascisti che si sono caratterizzati per minacce e violenze nei nostri confronti. La vittoria di quella coalizione, rappresenterebbe la vittoria dei nostri più acerrimi nemici”.



Ma è forte anche la delusione per il mancato impegno sui Pacs della coalizione guidata da Romano Prodi:



“Siamo consapevoli che l’impegno contenuto nel programma dell’Unione potrà dare vita ad una legge che affermi una volta per tutte l’uguaglianza di diritti fra le coppie di fatto omosessuali ed eterosessuali. Ma la nostra richiesta di un nuovo istituto giuridico pubblico come il Pacs, che desse anche alle coppie dello stesso sesso uno status civile, era per noi il terreno minimo di confronto. Daremo il nostro voto solo a quei partiti (Italia dei Valori, Pdci, Rosa nel Pugno, Verdi, Rifondazione, Ds) che hanno inserito in modo esplicito le nostre richieste nei propri programmi, ma non ci riconosciamo nell’Unione in quanto tale“.



Dopo avere ribadito il supporto ai rappresentanti del movimento lgbt (lesbico, gay, bisessuale, transessuale) candidati al parlamento, a partire da quelli in posizione eleggibile (Franco Grillini, Titti De Simon, Vladimir Luxuria, Gianpaolo Silvestri), l’associazione si prepara ad assumere un ruolo di spina nel fianco per chi vincerà le elezioni, forte degli enormi successi ottenuti sul piano sociale e culturale negli ultimi anni, fino al dato Eurispes secondo cui il 68,7 fra i cattolici è favorevole a una legge sui Pacs.



“Rilanciamo l’impegno di Arcigay a partire da una rilettura di una nostra storica parola d’ordine: l’uguaglianza giuridica di lesbiche, gay, bisessuali e transgender – si legge ancora nel documento .- Negli scorsi anni abbiamo orientato la nostra azione sulla richiesta di una legge sui Pacs che avrebbe rappresentato un passo avanti in quella direzione. Abbiamo puntato su questo per arrivare ad un accordo, di cui abbiamo definito il limite temporale. Quel tempo è scaduto e l’accordo non ci ha soddisfatti. Da oggi Arcigay si riposiziona sul terreno più proprio dei movimenti, quello sociale, da cui rilanciare con fermezza la parola d’ordine della piena uguaglianza giuridica delle persone omosessuali”


venerdì, marzo 24, 2006

In un rapporto reso pubblico oggi da Amnesty International sono denunciati abusi commessi dalla polizia statunitense sulla base dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere.
Migliaia di di vittime Lgbt negli Usa sono vittime di un sistema che alimenta discriminazione e facilita la tortura, i maltrattamenti e l'impunità.
L'articolo intero su Circolo Mario Mieli



Berlusconi all'azione..
Non so di quando è questo filmato e se è veritiero (ma sembra di si), certo dimostra una certa sensibilità, ed un buon gusto... impeccabile!
Prime Minister Silvio Berlusconi's Friendly Greeting


giovedì, marzo 23, 2006

LAICITA’ - LIBERTA’- PACS
21.00 - 23 Marzo, CIRCOLO DE AMICIS Via De Amicis 17 Milano

Saluto del Presidente del Circolo MARIO ARTALI

Apertura Lavori

NANDO VERTEMATI
Segretario provinciale SDI
FEDERICO VALERIO
segretario associazione “Luca Coscioni”



Intervengono :
GIOVANNI SCIROCCO
Docente storia contemporanea
Università Bergamo
VALERIO POCAR
Docente di sociologia del diritto
Università Bicocca
MARIA TERESA COGLITORE
psicologa e terapeuta in sessuologia
MASSIMO MARIOTTI
Responsabile centro gay CGIL
ROBERTO BISCARDINI
Candidato al Senato
SERGIO FUMAGALLI
Candidato alla Camera

Presiede DANIELE MORO
Giornalista TG 5

Nel corso del dibattito sono inoltre previsti gli interventi di:
DANIELA FERRE’, ALBERTO GRANCINI, LORENZO STRIKLIVERS, ALESSANDRO LITTA MODIGNANI, MARCO MASTRANGELO, LORENZO LIPPARINI


lunedì, marzo 20, 2006


Anche i Boyzones si sposano!
Stephen Gately (Boyzone) eAndy Cowles si sono sposati questo WeekEnd a Londra!
E' interessante il fatto che nonostante sia parte di una boyband che ha nelle ragazzine il proprio target di riferimento, non ha avuto problemi nel vivere liberamente..
Qualche nostro cantante dovrebbe imparare da lui..
Fonte


domenica, marzo 19, 2006


Ecco una iniziativa del Comitato Provinciale ArciGay di Roma, in collaborazione con il Comune di Roma: hanno istituito un numero verde come Telefono Amico.
Una lodevole iniziativa che premia il Comune di Roma come uno delle città più sensibili!

Gay Help Line risponde:
Lunedì dalle 17.00 alle 21.00
Mercoledì dalle 17.00 alle 21.00
Sabato dalle 16.00 alle 20.00

Ricordo che quando ero iù giovine.. mi chiedevo "Ma perchè fanno solo questi orari? Poi solo due giorni.. e tardi alla sera, che non posso chiamare perchè ci sono i miei in casa"... Non sapevo che ancora -allora come ora- si fa affidamento alla forza/disponibilità del volontariato.
Speriamo che si formi una base perchè diventi un servizio full time, e non solo offrendo servizi psicologici, medici, legali, ma diventando anche un centro di segnalazioni / denuncia di atti omofobici.

[Updated]
Veltroni da una parte, Mercedes Bresso dall'altra:
La Giunta piemontese, sta preparando una legge contro tutte le discriminazioni, comprese quelle verso omosessuali e coppie di fatto o appartenenti a religioni diverse da quella cristiana.
L'avevo sentita alla Festa dell'Unità, mi aveva fatto ben sperare: una donna moderna, forte libera e laica. E così si sta comportando.
Rutelli&Co. mettetevi da parte, la vostra era è quasi finita... dopo il berlusconismo, supereremo (è solo una questione di tempo) anche il teo-conservatorismo.


mercoledì, marzo 15, 2006

Fon è un progetto innovativo di condivisione della connessione casalinga Wi-Fi, grazie al quale sarà possibile navigare gratuitamente in tutto il mondo.
In sostanza, offrendo la propria connessione in modo aperto agli altri fonero (utenti del progetto Fon), si ha diritto ad usare gratuitamente la connessione condivisa dagli altri utenti.. che siano a New York, Madrid o Parigi..
Non è un caso che ha ricevuto dei grossi investimenti da parte di aziende come Google.. che vede nella connettività always&everywhere on la base del proprio progetto business.
Aghenor i aggiorna sul progetto qui in Italia, e da un elenco dei top 30 paesi con maggior iscrizioni, l'Italia fa la parte da leone arrivando al 5°posto e sfiorando il 4° (il Regno Unito) per 60 iscritti.
Dal Blog di Fon, si dice che per la prossima release sono pronti anche localizzazioni in italiano, e quindi immagino che sia oramai una questione di poco per avere una mappa con la copertura anche dell'Italia.

Per quanto mi riguarda io ho già scaricato tutto.. e sono pronto a fare il grande passo, ma a dire il vero vorrei aspettare che il progetto si ingrandisse e soprattutto uscisse dalla Beta, visto che l'aggiornamento del firmware del router wireless è una operazione da cui non si può tornare indietro..


L'appartenenza politica
Elezioni 2006. Io sono qui. E tu dove sei?

A quanto pare sembro essere effettivamente vicino ad una sinistra vera, sociale e paritaria.
In base a questo test risulto essere vicino, in ordine:
Verdi, Rifondazione, Rosa nel Pugno, seguito dai Comunisti italiani e Italia dei valori.
Ben distanzati da DS e Udeur e dalla destra..
Ma soprattutto lontano anni luce dalla Margherita.... sarà un caso??


lunedì, marzo 13, 2006

Mehmet Tarhan finalmente libero!

Last night, mehmet had won his freedom. now he is free, and in sivas, they will go first to hatay to his mother (Hatice.) Then they will go to ankara and come to istanbul.
with solidarity,
emre

Ieri sera, Mehmet ha vinto la sua libertà. Adesso è libero a Sivas. Prima andranno ad Hatai da sua madre (Hatice.) Poi andranno ad Ankara e verranno a Istanbul.
In solidarietà,
Emre




sabato, marzo 04, 2006