Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos

lunedì, settembre 29, 2003

Bhè... da mercoledi ho avuto dei giorni intensi... rincorse allo studio per passare (o cercare di farlo, dato che non ho ancora i risultati..) l'esame di diritto, due giorni dopo quello di economia (micro e macro). In particolare venerdi, dopo l'esame sono schizzato via.. per comprare una macchina fotografica digitale (per questo vendo la mia). E non vi dico il casino e la fatica per arrivare al nuovo Euronics di Limbiate, dove l'ho comprata sfruttando una promozione... Apriva da Venerdi, ma avevo una paura folle che terminasse... data la convenienza dell'offerta.. e così ho corso, e ancora corso..
Sabato, sono invece arrivati i miei zii, o meglio mia zia anna e il mio cuginetto Andrea... un pestifero di terza elementare.. sia chiaro, i bambini mi piacciono e gioco volentieri con loro... ma come dire... stancano molto.. così dopo ore di gioco.. si è distrutti.. Sono venuti perchè alla sera si è organizzata una festa per la laurea di Luca, un mio cugino, in giurisprudenza. Un buon pasto, riviste persone che non si vedeva da molto, e parenti sconosciuti... (chissà che uno di loro, ovviamente ricco sfondato, un giorno -molto lontano certo- non mi regali una fortuna...). Siamo stati in piedi fino all'una... quando Andrea era stanchissimo, così siamo tornati a casa.
Domenica, il giorno dopo, dovevo anche vedermi con compagni di università per andare a fare una scampagnata in bicletta... per i boschi.
Dopo aver preso un pezzo di pizza ed una fetta di torta al cioccolato (entrambi preparati dalla mamma..), mi son fatto 30 minuti di corsa per raggiungere Nicola.. poi altri 25 Km, circa versoil parco delle Groane, dove ci siamo divertiti per sentierini ricoperti da sterpi (ma soprattutto rovi), e continue salitine, dicese, sasssi, radici, alberi caduti.... insomma, una avventura!
Tornato a casa distrutto, i graffi si son fatti sentire, sotto la doccia, con il sapone.. per non parlar della stanchezza.


domenica, settembre 21, 2003

Che giornata faticosa oggi ^_^
Anzitutto ho messo online le foto dell'ultimo MTV Day fatto a Bologna, con il Rampi (Davide) e Tantalia (Elenuccia..)

Quest'oggi, poi sono stato ad una mega maialata a Trucazzano.. in una cascina all'aperto, dove gli invitati erano davvero tanti, per lo più sconosciuti. Ma dove il magico cibo, ha unito i nostri cuori, e così dopo qualche timidezza, si è fatta una partitina a calcio (ebbeni si.. l'ho fatto..), e suonato, cantato (mugugnato, o fatto versi di animali..) canzoni.. Senza considerare le grandi scorpacciate non solo di salamelle, ma anche di fese di pollo, peperoni, melanzane e zucchine (c'erano anche tonnellate di costine, ma non fanno per me). Ho rivisto gente che non vedevo da troppo tempo.. e questo mi ha fatto piacere, anche se una circostanza più intima avrebbe forse permesso di godersi di più (e non sto facendo doppi sensi..!!).
A volte è brutto però constatare, che non vedendosi per molto tempo sembra che non si sappia più ben di cosa parlare.. Percui dopo una generale inchiesta reciproca su lavoro amici e affetti (per i più intimi..), cade un po' di silenzio.. un peccato!
Comunque mi son distratto, e questo ci voleva proprio dato il periodo non proprio felicissimo.. le solite questioni di cuore... tornato solo... che scalpita un po'..
E' ora di andare a nanna... domani, sveglia tardi, e nel pome mi vedrò probabilmente con Sara.
Buona notte, ma soprattutto Bei Sogni: tranquilli e felici.


giovedì, settembre 11, 2003

Talvolta la vita è triste.
E' strano, ma è vero. In certi momenti tutto quello attorno a te appassisce, e diventa triste. E tu, diventi malinconico, e le storie i film, le persone e le vicende che vivi diventano tristi con te.

Dovrei non lasciarmi cullare, ma vivere: esami ed uscite mi aspettano in questi giorni, ma il pensarci mi mette un po' in apprensione.. un filo di batticuore. Non so..
Dovrei essere al contrario contento, ed uscire da casa, festeggiare del sole, e lasciare che il vento di oggi mi disordini i capelli, senza che io poi li rimetta a posto, perchè sicuro che ciò non farà cambiare nulla rispetto a come sembravo prima.

Non so.. in questi momenti vorrei solo dormire... non pensare, solo richiudermi sotto le coperte, riposare, un po' sognare.. e lasciare che il tempo decida per me..
Ma le cose accadono, e hanno bisogno di me, questo dovrebbe, e in parte è cosi, farmi piacere perchè qualcuno necessità di me, indicando come non sia solo un fuscello mosso dal vento, ma agente vivo e attivo.
La voglia in realtà è tanta.. quella di infilarsia letto... per le prossime almeno tre ore... forse più.. ma non posso,non devo


11 Settembre 2003
Un triste ricordo quello che ci porta alla mente oggi.

Poco ho da dire, non vorrei certo dire banalità. Solo che esistono molte guerre nel mondo. Civili e non. Certamente molto più dolorose e logoranti di non quel maledetto giorno di già due anni fa.

Interessante davvero questo articolo
Guerra al terrorismo e indici di consumo
preso dal sito di controinformazione ::11SETTEMBRE.NET::

Interessanti anche altri siti di contro-informazione, tra cui:
Clorofilla.it
Information Guerrilla - Independent people against media hypocrisy
ed il conteggio offerto da Iraq Body Count