Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos

giovedì, settembre 22, 2005

Sono da poco correntista San Paolo. Ora vengo a sapere di alcuni traffici che gestisce, grazie a Beppe Grillo. Gli ho inviato una email in cui chiedevo chiarimenti.
Vengo a conoscenza che il gruppo San Paolo gestisce ben il 27,78% del mercato delle armi.
Il volume di affari di questo mercto è di 1489 milioni di euro, nel 2004, in aumento del 16%.

Volevo sapere perchè e con quale motivazione etica/morale fate investimenti in un campo così discutibile come quello delle armi.

Da vostro correntista non posso che essere amareggiato da una vostra scelta del genere.

Resto in attesa di una vostra risposta e chiarimento,
Riccardo Fallini


martedì, settembre 20, 2005



venerdì, settembre 16, 2005

Riporto alla luce qualche sondaggio che può far pensare..
Nel periodo dell'approvazione di matrimoni omosex in Spagna
Repubblica.it dava due sondaggi


Il parlamento spagnolo ha detto sì ai matrimoni gay in Spagna. Siete favorevoli a una legge del genere in Italia?

47774 voti alle 14:16
sondaggio aperto alle 14:49 del 30-06-2005

Grazie alla nuova legge, le coppie gay spagnole potranno adottare un bambino. Siete favorevoli?

34198 voti alle 14:30
sondaggio aperto alle 15:43 del 30-06-2005


Già il primo sondaggio dovrebbe togliere tutti i dubbi e incertezze a Prodi, ma anche a tanti omosex italiani...
Infatti il pubblico ha risposto in modo deciso e senza indugi, e ben il 67% e pro matrimonio, altro che PACS.
Con il secondo sondaggio invece si indaga sulla possibilità a coppie omosessuali di adottare un bambino. Qui i votanti sono di meno rispetto al sondaggio precedente, segno di una maggior complessa domanda. Il 59% dei votanti preferisce che gli omosex non possano adottare, contro un 35% che invece è a favore.

L'Unità va oltre a questi due sondaggi, e rivolgendosi al pubblico lesbico e gay:


Volete essere madri lesbiche e padri gay?

1836 votanti, aperto il 14 Settembre 2005

Qui un 9,3% si farebbe dare una mano da un amica/o, chi preferirebbe, 3.7%, non sbilanciarsi adottando un adulto (ma inteso come? Over 18?), chi si accontenterebbe di un affidamento temporaneo con il 6.4%.
Poi ci sarebbero ben 1/4 del campione che vorrebbe adottare un minore, e il 27% circa che userebbe la fecondazione assistita o seme donato.
Poco più di un altro quarto dei votanti non è interessato ad aver diventare genitori..

Personalmente sono molto curioso ed interessato all'argomento, azni una votla o l'altra vorrei partecipare ad un incontro dei GGG Gruppo Genitori Gay, chi si svolgono al Cig di Milano, ogni primo lunedi del mese. Mi piacerebbe sentir parlare dei loro bambini, della relazione tra genitore bambino, del figlio e dei suoi compagni di classe, e di come la ex compagna/o del genitore omosex vive il fatto che il proprio figlio abbia un genitore finocchio..


giovedì, settembre 15, 2005

Il Vaticano si è messo a cercare gay..
Ma con che coraggio?? Ma non lo sa che la chiesa era fino a poco fa, l'unica via di uscita per omosessuali repressi dalla società omofobica? Che una via per essere gay era essere asessuati, e quindi andare nel mondo della chiesa dove il sesso non dovrebbe esserci?
Ma l'omofobia è entrata nella chiesa, forse per via distorte a causa dello scandolo dei pedofili, omofobia che sta sempre più caratterizzando la chiesa, bigotta ed ipocrita.
"chiunque sia coinvolto in attività omosessuale o abbia forti inclinazioni all'omosessualità" non dovrebbe essere ammesso in seminario

Ma chi i preti non fanno voto di castità? Dunque che problema ci sarebbe...

Insomma il pastore germanico dovrebbe farsi un po' di chiarezza: confrontandosi con la gente, con le associazioni gay cattoliche e con alcuni preti che non pensano al'omosessualità come un peccato.


sabato, settembre 10, 2005

Prodi ha mostrato il suo programma..
Deludente, anzi completamente assente sui temi legati alla omosex, riconoscimento unioni civili, su temi legati alla discriminazione, su tutto questo il vuoto più assoluto..
Gli ho mandato una email


Sono molto deluso: il sito della fabbrica del programma, nella sezione famiglia, sia innondato di richieste sul riconoscimento alle copie omosex, al Pacs, chi si lancia in adozioni anche per single e matrimoni.
Nonostante queste comprensibili e giuste richieste, che alcuni moderni paesi, realmente laici, hanno avuto il coraggio di fare, il movimento chiede solo i PACS.
Nonostante i DS e Fassino si siano più volte espressi come a favore, sul programma di prodi non c'è traccia.

Assurdo e sconvolgente..

Aricigay ne ha denunciato la sorprendente mancanza, ed il CIG ha disertato il banchetto alla Festa dell'Unità, e' sicuro che una mossa del genere non verrà dimenticata tanto facilmente dal mondo Lesbico, Gay Trans: preferiremo allora spostarci verso reali innovatori, chi è più di sinistra voterà Bertinotti, gli ecologisti Pecoraro Scanio, quelli di destra Di Pietro e i riformisti Scalfarotto. Tutti candidati gay-friendly che hanno espresso un chiaro appoggio alle richieste della comunità.

E se Prodi, riceverà anzichè un 80% un 50% di voti, e gli altri tra i veri riformisti, non dovrà averne a male, ma solo prendersela con la propria muta ipocrisia.

Non sarà forse una correzione tardiva a cambiare le cose: ci muoveremo tutti più a sinistra, visto che oramai Prodi ha dato ascolto alla sua origine..

Ci muoveremo tutti verso Bertinotti, Ascanio, Scalfarotto: chi davvero ci ascolta, chi non ha paura di affrontare un processo che possa solo somigliare a quello passato in Spagna: un forte distaccamento tra stato e chiesa, un ribadimento della laicità dello stato.. un riconoscimento alla dignità umana, in quanto tutti uguali, con i nostri diritti.

Eppure a sentire Mercedes Bresso, l'altra sera alla Festa dell'Unità, mi ero sorpreso.. pensavo che un discorso come quello fatto da lei fosse più rifondarolo che diessino.. anche a sentire Fassino, in verità esprime valori ed opinioni che Prodi preferisce glissare..

Glisserò il mio voto per lui.. Io voterò Bertinotti!