Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos

martedì, giugno 28, 2005

Google si espande e cresce..
copre sempre di più innumerevoli campi. Dalla ricerca Video allo shopping, dalla pubblicità alle ricerche (notizie, scolastiche, cataloghi, libri, immagini, gruppi, locali), dalle relazioni sociali alla posta dalle mappe ai blog fino al borsellino elettronico.
Ricerche che si intrecciano con la tua storia per personalizzare i risultati e creare un profilo..
Anche sul software si sta muovendo prepotentemente: dalle toolbar a programmi di gestione foto, dal video fino ad arrivare a Google Earth (software per visualizzare le immagini satellitari di tutto il globo - gratis), dal Desktop Search all'accelleratore web.
Qualcuno, giustamente, incomincia a temere.. della grande potenza di Google, che ora è in borsa con valori da far girare la testa...


sabato, giugno 25, 2005

Oggi papa Ratzinger nel suo incontro con Ciampi (già questo lascia molto pensare..) ha detto che si impegnerà per (parole sue):
- "La famiglia come anche nell'articolo 29 della Costituzione"
Si mette a fare riferimenti alla Costituzione, adesso?? Ma papato e stato italiano non erano due cose distinte, separate etc etc??
- "La vita dalla nascita" alla morte
Ovvero dopo il referendum si occupera della 194 sull'aborto..
- "L'educazione"
Spingerà per approvare leggi che obbligano il crocefisso nelle aule? Si batterà per minare i progetti di rendere non obbligatorio l'ora di religione in Spagna?

A proposito di religione...
Ieri... ops, l'altro ieri, ho scoperto di essere in una foto in un manifesto degli studenti universitari padani, in Cattolica dove oltre a dare degli stupidi a Veronesi e cretina a Levi Montalcini, si faceva riferimento a Lobby Gay e lotte per avere "diritti per il piacere".
Sono oggi (ieri) andato a far visita, più che altro per vedere la foto, con il fidanzato (del quale sono orgogliosissimo, e ha detto per la prima volta che io sono il suo compagno!).
Con moolte mie resistenze nell'andare nel luogo del loro ritrovo (l'ho chiamata "Tana dei Leoni"), alla fine sono usciti due ragazzi 'padani', così abbiamo scambiato quattro chiacchere:
un ragazzo era tranquillo, diceva che comunque ci sono posizioni diverse all'interno della Lega Nord relativamente all'omosessualità ed il fatto che facesse riferimenti a "Storia del movimento omosessuale in Italia" di Barillo e che conoscesse le idee ed il personaggio di Mario Mieli, mi ha piacevolmente colpito.
L' altro ragazzo invece mi sembrava un po' spaventato... a disagio.. e lo deducevo dal fatto che nel parlare ogni tanto alzava il tono della voce... non riuscendo a sostenere un confronto.
Poi è arrivato Pier (lo è andato a chiamare il ragazzo spaventato -e ha insistito con l'altro perchè non fossimo noi a scendere giù, ma Pier a salire da noi-) e con lui ho avuto modo di confrontarmi e parlare.
Pier, sorpreso che il protagonista della foto fosse arrivato lì, due giorni dopo aver affissato i manifesti, ci siamo fatti una chiaccherata. Ho così capito la sua posizione.... quella di un cattolico integralista (e con questo non c'è alcun aspetto negativo, se non per la poco -nessuna- apertura al dialogo), così poichè noi omosessuali non siamo previsti dai precetti della classe gerarchica cattolica siamo "il male" e "non dobbiamo avere diritti e facilitazioni" perchè "mettiamo in pericolo la società"..
Definisce l'omosessualità "come una prova per l'individuo che deve essere combattuta per superare questa prova divina".
(grosso modo sono parole sue)

Detto questo, io l'ho capito il suo punto di vista... il problema che lui non ha capito il mio :-) Un po' come con alcuni (quelli con cui ho avuto a che fare) Testimoni di Geova, che sono disponibili al dialogo ma poi non indietreggiano di un filo delle loro posizioni (ne le mettono in gioco o ci pensano, o le contestualizzano..) perchè Loro hanno la Verità.

Sono convito che Pier sia un ragazzo ovviamente tranquillo ed a posto, solo che è molto cattolico, e su questo poi basa tutte le sue concezioni (che non si sia mai masturbato? O avuto pensieri peccaminosi? O forse poi ha usato la pulizia della confessione?).. Ha confessato poi con rammarico che comunque alla fine vinceremo noi (immagino si riferisse alle Lobbies Gay...).. ..Speriamo, dico io! Anche se ci sta volendo troppo tempo: voglio accettazione, leggi civili e antidiscriminatorie, voglio poter essere riconosciute nel pieno delle mie capacità e potenzialità, insegnando, facendo il capo-scout, come genitore, e cosi via...


giovedì, giugno 23, 2005

Attraverso GeoURL (2.0) e attraverso una sua implementazione, trovo la mia bella casettina vista dallalto nella Google Map: sono la casettina con il tetto più chiaro, davanti a quelle 3 casettine a schiera, al centro dell'immagine.
Scusate il post poco impegnato, ma è uno sballo!!


"Tu ci vuoi fare del male!"...
"se l'avessi saputo avrei abortito!"
"Sei la vergonga della famiglia"
"Non fai altro che darci dei dispiaceri"
"Smettila e trovati una donna"
"Noi stiamo bene con l'altra figlia e la nipotina tu fai quello che vuoi"
Queste alcune delle invettive urlate contro un figlio che dichiara la propria omosessualità..
Immaginatevi il dramma di questo ragazzo, della mia età, che si sente dire queste cose... un frustrante orrore.
Tra le lacrime, la società continua a fare passi indietro.. ribadendo e difendendo un modello familiare scomparso da parecchio, e pestando i piedi con manifestazione di centinaia di persone per non dare dei diritti a delle persone. Ma emancipare la società, dare maggior tutele e diritti non toglie alcun potere agli altri: perchè mai la famiglia etero dovrebbe essere indebolita da un rafforzamento (rassicurazione) di altre famiglie? La gente non è omosessuale per scelta. Sebbene questa dia molte più libertà e permetta di effettuare percorsi di decostruzione dei modelli (e pregiudizi) sociali, che per me stanno diventando illuminanti..
Non sarei "diventato" omosessuale sotto le prese in giro di compagni di scuola per anni,non ci si sognerebbe nemmeno di essere un individuo così socialmente poco accettato, non tutelato..

Politica
Berlusconi ci fa sfigurare un'ulteriore volta.. mi riferisco alla gaffe spaventosa con la Finlandia: ha detto che ha dovuto fare il provolone con la presidente (lui dice playboy... ma lo sa che è sposato -dopo un divorzio- e che il maschio italiano è tramontato?).
Ora la Finlandia è risentita ed Helsinki ha convocato l'ambasciatore.
Ora cerca di smorzare, ed è critico sul termine caso diplomatico... però l'imbarazzo c'è stato eccome... e dal Kapò al playboy non passa molto...
Per forza che poi alcune reti ironizzano sull'italia con solo Berlusconi e mandolino (ironizzando sulla libertà di stampa/parola).
Comunque il caso, anche se piuttosto in silenzio e un po' di nascosto -chissà perchè- viene fuori, ed il corriere ne parla come un caso diplomatico sull'asse Italia-Finlandia, parlando della necessità di un ricambio generazionale..

Non vorrei dire... però qui possiamo vedere l'enorme spazio della Villa del Berlusca in Sardegna tra alberi, pinete e l'anfiteatro...
Probabile che quando lassu se ne accorgeranno faranno di tutto per nascondere.... però, nel frattempo..
Perchi volesse vedere da se.. una mappa aiuta ad orientarsi per muoversi verso la villa.


mercoledì, giugno 22, 2005

LE TESI DI RATZINGER:
. Lo stato e la vita - Non spetta allo Stato definire chi è o chi non è soggetto di diritti e riconoscere ad alcuni il potere di violare il diritto alla vita di altri.
. La donna - L´ambito dei diritti umani è ancora in via di definizione. C´è un contrasto tra la voglia di libertà della donna e i diritti del nascituro.
. Omosessuali - C´è il rischio che presto non si potrà più affermare che l´omosessualità è un obiettivo disordine dell´esistenza umana.
. Islam e ebraismo - Le radici cristiane dell´Europa sono un fatto storico che non minaccia l´identità né dei seguaci dell´Islam né dell´ebraismo.
Da La Repubblica di oggi..

Il presidente della Cei Ruini, invece, in un dibattito con il presidente del senato Pera sull'ultimo libro di Ratzinga dopo aver parlato (come conseguenza del referendum) della legge 194 ("Gli aborti? Sono piccoli omicidi") ha parlato dei Pacs:
"Quanto al progetto di legge sulle coppie di fatto, il Pacs, il presidente della Cei manifesta sostanziale opposizione su ciò che potrebbe apparire un "piccolo matrimonio" per i partner gay."
A queste affermazione ArciGay Nazionale reagisce:
Lo Giudice dice che “Quando la politica si fa indicare la strada da una confessione religiosa, è a rischio la libertà di religione e sono a rischio le libertà individuali”, auspicandosi che la politica italiana eviti la deriva clericale..
E' quanto si afferma nel comunicato stampa rilasciato alle 4 di questo pomeriggio alle dichiarazioni di Ruini.

Spostandoci in Spagna il Mitico Zapatero ci fa sognare.. -da Repubblica-
«I manifestanti esigono che si neghi ad altri diritti che non obbligano nessuno a fare ciò che non voglia».
È il succinto, ammirevole commento del governo spagnolo al raduno pro-famiglia (familista? familiomane? familiocrate?) di Madrid. In una sola frase, riassume perfettamente i termini della questione: allargare i diritti non lede in alcuna maniera i diritti già dati, e non si vede perché per "difendere la famiglia tradizionale" si debba negare ad altri il diritto di proteggere legalmente le loro unioni e i loro legami.
Viviamo in un passaggio d´epoca così profondamente reazionario che il restringimento delle libertà civili viene visto da alcuni gruppi sociali (reazionari, appunto) come un necessario "aiutino" alla propria impaurita fragilità culturale. Nessun eterosessuale che sia serenamente tale può sentirsi messo in discussione per il solo fatto che nello stesso condominio abita una coppia gay: è il classico caso nel quale il rapporto maggioranza-minoranza è così impari da non consentire inquietudini in seno alla maggioranza.
A meno che la maggioranza non sia totalitaria, e dunque veda le identità e i diritti altrui come un intollerabile attacco alle "proprie" convenzioni sociali. E, con un trucco dialettico bugiardo, invochi la "libertà della famiglia" per camuffare la propria refrattarietà alla libertà degli individui.


Google ora mappa tutto il mondo!
Mancano molte vie di città. Ma potrete esplorare un mondo intero con più o minor risoluzione.. ma spazierete dalla città del vaticano (In accordo con la mappa sul sito del vaticano - prima volta che ci vado..), alla Statua della libertà fino alla torre Eiffel. Ma si può vedere molto di più... dal deserto del Sahara aquello dell'Australia.
Trovare al momento il proprio paesino non è facile... ma una mano può darla il mitico Michelin mostrando strade e qualche monumento..


martedì, giugno 21, 2005

Il nostro presidente della regione..

Chiesti tre anni di reclusione per il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni. L'accusa e' di abuso d'ufficio e falso in atto pubblico in relazione alla bonifica dell'area attigua alla discarica di Cerro Maggiore, nel milanese. La richiesta e' stata fatta dalla Procura di Milano.


domenica, giugno 12, 2005

Mentre l'arcidiocesi di San Francisco paga 21 milioni di dollari per lo scandalo, il Mons. William J.Levada arcivescovo di S.Francisco anche quando è venuto fuori la scabrosità di alcuni preti pedofili (dal 1995), a diventare successore di Ratzinger nella guida per la dottrina della fede.
Il pagamento dell'arcidiocesi riguarderà i verdetti recenti per tre delle vittime e risoluzione circa un quarto dei casi di abuso in corso contro l’arcidiocesi.


Io da bravo cittadino sono andato a votare, stamattina come consigliato da varie parti, dovrei cioè essere compreso nel dato dell'affluenza delle 12.
Per seguire l'andamento, consiglio, la fonte diretta, il Ministero dell'Interno, e un dossier di Repubblica.
Buon voto a tutti.


sabato, giugno 11, 2005





Di Gay baby boom ne parlavo già nel Novembre 2003, riportando un articolo di Panorama e Resto del Carlino, per caso ho dato una occhiata al settimanale D allegato a Repubblica, dove si parla di questo fenomeno e fa numeri precisi:
nel '94 negli USA c'erano da 1 a 5 milioni di madri lesbiche, 1 a 3 milioni di bambini nati da padri gay e più di 4 milioni di bambini di genitori gay.
Nello studio del Pediatrics in Review in cui si osserva questa popolazione, si sfatava il pregiudizio che i bambini potessero avere l'orientamento dei genitori (d'altra parte io non ho preso quello dei miei... ).
Ora nel 2004 i bambini raggiungerebbero i 6 milioni tanto da esserci riviste specializzate; And Bay e Proud parenting magazine.

In italia, sebbene ci siano famiglie gay con bambini (ne ho già parlato anche questo mese), e se ne siano visti al Pride e si siano organizzati anche in una associazione Famiglie Arcobaleno, continuiamo a non avere alcun riconoscimento ne come coppia di fatto, ne come coppia omosessuale, ne come genitori, togliendoci tutte quelle tutele che dovremmo avere per il compagn* e per i bambini in gioco.
[Assurdo pensare che non dovremmo avere figli perchè non tutelati, quando la legge non dovrebbe far niente che regolamentare atti sociali -per altro non dannosi, ma costruttivi per l'intera società, oltre che parlare di ricchezza culturale e sociale nelle diversità].
In questi giorni passati si hanno avuto diverse notizie riguardo a concetto di famiglia, prima la notizia letta su Repubblica (a cui ha risposto ArciGay con un comunicato stampa) che il governo intende creare un premio annuale per la migliore rappresentazione in un programma audio-televisivo di famiglia (cont anto di registrazione sulla Gazzetta ufficiale in data 10 Maggio).
Poi il tribunale che ha rifiutato riconoscimento a Latina del matrimonio avuto in Olanda, dicendo che era " il matrimonio tra soggetti dello stesso sesso .. è contrario all'ordine pubblico."
Pochi giorni dopo, la Comunità Europea realizza un risoluzione atta ad eliminare le discriminazioni e permettere il riconoscimento del matrimonio su tutto il territorio europeo: la risoluzione invita esplicitamente "la Commissione a presentare una comunicazione sugli ostacoli alla libera circolazione nell'Unione Europea delle copie omosessuali sposate o legalmente riconosciute"
Ma il tribunale di Latina non ha intenzione di trascrivere all'anagrafe questo legame, motivando che "allo stato dell'evoluzione della società italiana il matrimonio tra persone dello stesso sesso contrasta con la storia, la tradizione, la cultura e la comunità italiana".
Una cosa simile avrebbe potuto impedire il voto alle donne, la legge sull'aborto, ma anche permettere i matrimoni misti, e far salire neri e bianchi sullo stesso autobus, nelle stesse scuole.

Le foto raccontano il matrimonio e la vita genitoriale di Eric e Doug e le loro due bambine a San Fransisco:
- Returned Missionary, Dad, and Husband
- LOVE STORIES / Doug and Eric: Zing went the strings


Incitare l'astensione è reato:
Chi incita a non votare commette un reato.
Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.
Chiedo pertanto l'incriminazione per chi incita a non votare come la destra (Fini no perchè ha cappottato all'ultimo momento), Rutelli, il Clero e il Papa.
Grazie al mitico Beppe Grillo che trova sempre i riferimenti e le fonti...


giovedì, giugno 09, 2005

Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento.
Un parlamentare non può rappresentare i cittadini se è stato condannato dalla Giustizia Italiana in via definitiva.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge.
E’ possibile essere ancora rappresentati da questa gente che è stata condannata?
- Berruti Massimo Maria (deputato FI)
- Biondi Alfredo (deputato FI)
- Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)
- Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)
- Cantoni Giampiero (senatore FI)
- Carra Enzo (deputato Margherita)
- Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Uudeur)
- Dell’Utri Marcello (senatore FI)
- Del Pennino Antonio (senatore FI)
- De Michelis Gianni (deputato NuovoPsi)
- De Rigo Walter (senatore FI)
- Frigerio Gianstefano (deputato FI)
- Galvagno Giorgio (deputato FI)
- Jannuzzi Lino (senatore FI)
- La Malfa Giorgio (deputato PRI)
- Maroni Roberto (deputato Lega Nord)
- Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)
- Sgarbi Vittorio (deputato FI)
- Sodano Calogero (senatore UDC)
- Sterpa Egidio (deputato FI)
- Tomassini Antonio (senatore FI)
- Visco Vincenzo (deputato DS)
- Vito Alfredo (deputato FI)

L'elenco dei condannati in via definitiva, e loro motivo. (.pdf)
E’ profondamente immorale che sia loro consentito di rappresentarci, chi è stato condannato, non deve sedere in Parlamento, faccia un altro mestiere.
Chiedo per questo il vostro aiuto, per inviare una mail al Presidente della Comunità Europea, José Manuel Barroso per far cessare questo scandalo.
Ho chiesto di scrivere a Barroso perché siamo cittadini italiani, ma anche europei; se nessuno in Italia valuta il problema (per me grave) di condannati presenti nel Parlamento italiano, forse lo farà il Parlamento europeo.
E’ difficile che il nostro Parlamento si autoriformi da solo.
Basta! Parlamento pulito


DALL' EUROPA UN IMPORTANTE SOSTEGNO AL RICONOSCIMENTO DELLE COPPIE OMOSESSUALI.
QUELLO CHE IN EUROPA E' UN DIRITTO IN ITALIA DIVENTA UN "ATTACCO ALL'ORDINE PUBBLICO" !


Strasburgo, 8 giugno 2005 - "A soli quattro giorni dalla grande manifestazione svoltasi a Milano per il riconoscimento delle unioni civili tra omosessuali (i PACS - patti civili di solidarietà) il movimento gay e lesbiche trova un importante alleato nel Parlamento Europeo.

La risoluzione approvata oggi a Strasburgo, su relazione dell' on Moraes, non si limita a deplorare e a condannare i comportamenti discriminatori, ma invita esplicitamente "la Commissione a presentare una comunicazione sugli ostacoli alla libera circolazione nell'Unione Europea delle copie omosessuali sposate o legalmente riconosciute". Non solo quindi vengono riconosciuti a livello comunitario i matrimoni e le unioni civili tra persone dello stesso sesso, già istituzionalizzate in diversi Paesi europei, ma si afferma che una coppia omosessuale sposata, o unita civilmente, deve veder riconosciuti in ogni nazione dell' Unione Europea i diritti che le derivano da tale condizione.

Esattamente il contrario di quanto avviene oggi in Italia dove proprio recentemente, di fronte alla richiesta di due cittadini italiani, residenti a Latina, Mario e Antonio, di vedersi trascritto anche in Italia il matrimonio regolarmente contratto in Olanda, il Ministero dell'Interno ha negato loro tale diritto perchè: " il matrimonio tra soggetti dello stesso sesso .. è contrario all'ordine pubblico."
Un diritto riconosciuto dall' Unione Europea, in Italia è quindi considerato un attacco all'ordine pubblico !

La relazione Moraes "contro le discriminazioni nell' Europa allargata" contiene inoltre alcune importanti affermazioni che, se fossero applicate, dovrebbero comportare significative conseguenze anche in Italia. Tra queste la sollecitazione agli Stati affinchè intervengano "contro la crescente omofobia", la condanna delle "dichiarazioni piene di odio da parte di esponenti religiosi e politici" e la critica per "un accesso ridotto all' assistenza sanitaria (ad esempio esclusione dall' assicurazione....)"

Oggi il movimento omosessuale ha una ragione in più per rivendicare i propri diritti verso l´attuale governo italiano e per chiedere all'opposizione un impegno preciso per inserire nel proprio programma l' approvazione del disegno di legge che istituisce le Unioni Civili".


lunedì, giugno 06, 2005

"È evidente che le preferenze sessuali non influiscono in alcun modo sulla capacità del soggetto di condurre con sicurezza veicoli a motori.
[L'omosessualità] non può considerarsi una vera e propria malattia psichica, essendo per l'appunto una mero disturbo della personalità [tanto da] giustificare l'esonero dal servizio di leva [ma] non certo l'adozione di ulteriori misure sfavorevoli"
Questa parte dell'ordinanza della terza sezione del Tar di Catania, dopo che ad un giovane di 23 anni è stato tolta la licenza di guida perchè giudicato omosessuale alla visita di leva.
Catania: gli tolgono la patente perchè è gay


Trans in giudizio
Discriminazione a Forum

Una transessuale M2F, presente nel famoso programma Forum, porta in causa un signore da cui doveva affittare casa. Tutto fila liscio, fino a quando il locatore viene a conoscenza dell'identità indicata dalla carta d'identità. Il locatore così rifiuta di affittare la casa, alla donna transessuale.
Portata la questione in giudizio (Forum, seppur ha una locazione televisiva rappresenta a tutti gli effetti una sede giudiziaria, con giudici di Pace), il Giudice Santi Licheri, non ha accolto la causa in quanto sebbene la Cost. all'art 3 dice che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, possono anche non esserlo negli accordi tra privati. Il giudice dunque non può obbligare a far accettare al locatore di affittare alla transessuale.
Se la transessuale si fosse presentata con il nome di nascita e ci fosse stata discriminazione, allora il giudice avrebbe potuto far qualcosa, ma in questi termini, non è possibile accogliere la causa.

E' evidente come la Legge dovrebbe tutelare i cittadini, ed ancora una volta non lo ha fatto.

Invito tutti voi a scrivere una email al programma all'indirizzo forum@mediaset.it


domenica, giugno 05, 2005



Le proiezioni parlavano di un 60% per il SI, il 58% degli svizzeri ha votato a favore della legge sull'unione domestica registrata (LUD). Un ulteriore passo in avanti per un europa che vede l'Italia sempre più indietro nel riconoscimento delle coppie di fatto ed in particolar modo per le unioni omosessuali.

Sabato ho evidentemente partecipato al GayPride [fotografato anche da AdnKronos - il ragazzo con la bandiera], fra poco metterò le foto sul sito, anche se metto una piccola serie di foto..
Nel frattempo polemiche per quanto riguarda una manifestazione bellissima di una realtà: un trenino pieno di piccoli bimbi nati da donne lesbiche. Meraviglioso vedere che una realtà del genere già esiste. Io ho partecipato ad un incontro di due mamme, con loro figlio, Gabriele, in cui ero colpito della consapevolezza e maturità di queste due mamme. Maturità nel far crescere il piccolo mostrando la bellezza delle diversità: nel farlo giocare con altre bimbi di mamme, e non avendo preconcetti davanti alle possibili prese in giro di suoi coetanei, dal momento che ciascun bimbo può venir preso per altre cose (zainetto non alla moda, vestitino, l'obesità, etc..).
Polemiche trattate con il solito linguaggio da Bar da un ministro... (per le riforme, in aggiunta.. che anzichè essere progressista ed aperto è uno tra i più buzzurri... ) e pare che sia partito anche un esposto dell'osservatorio sui diritti ei minori. La Destra non è nuova a parlare di "finocchi" e "culattoni" in termini poco eleganti per una condizione che merita rispetto al pari delle mille altre possibili diversità..
Interessante, un comunicato di Grillini, a tale riguardo.
Ecco un po' di foto..


Durante i preparativi..

Penati presente al Corteo

L'Italia Laica (da Costituzione), incatenata da guardie svizzere (papali)

Anche Grillini e Lo Giudice presenti (ma anche Vendola)

Il concerto all'Arena, e Daniele transessuale F2M con un fiocco rosa per testimoniare il suo sesso biologico di nascita


sabato, giugno 04, 2005

Ieri sera sono stato a "Le Village", all'Idroscalo, il GayVillage milanese.
In particolar modo con il mio fidanzato abbiamo assistito all'elezione di Mr Binario1, una selezione per MisteryGay2005.
Ai divertenti (perchè goffi e impacciati) corpi dei nove candidati, una giuria di 4 persone, ha posto domande di cultura (da ll'ultimo film visto/libro letto, a cosa ne pensi del GayPride.).
Da queste domande si hanno avuto delle risposte allucinanti... ma la cosa che io ho sentito spaventosa.. era la gente attorno a noi:
Alla domanda su "Cosa ne pensi delle adozioni Gay", il ragazzo ha risposto.. "Mah.. secondo me.. non siamo ancora pronti, perchè ha bisogno di due figure.." E con me scandalizzato... la gente incomincia ad applaudire approvando quello che il candidato stava dicendo...
Mi viene ancora la pelle d'oca a pensarci: ma se questa è la gente che dovrebbe lottare per i diritti, se questa è la gente che non sa bene cosa è il PaCS, che dice che il GayPride è un evento poco politico (e lo dice lui, che è in tanga a farsi eleggere..), davanti a persone che hanno fatto un coming-out ristretto ad alcuni amici..
mi permetto di pensare che c'è davvero molto da fare.. ..per e con le persone omosessuali, prima... evidentemente.
Facendo parte del gruppo scuola, ma anche andando là al CIG, mi sono fatto una piccola cultura: confrontandomi con idee e opinioni, persone intelligenti, e conoscendo/imparando cose nuove; sentire certe risposte così indietro da parte di Gay, presenti a Le Village...

Ora devo scappare, perchè dvo sistemare/addobbare il carro per il corteo..

Vi aspetto tutti alle 15.30 in P.za Repubblica per il Corteo del GayPride Nazionale 2005 a Milano!!