Diario personale di un piccolo scienziato pazzo
 
Riccardo - atreliu pazzo
This work is licensed under a Creative Commons License
This page is powered by Blogger. Isn't yours?Tecnorati ProfileBlog SharesListed on BlogwiseTecnorati Cosmos

sabato, agosto 21, 2004

AMO.NET - We made Contact. - The Arecibo "Crop Formation" reply from extraterrestrial life.: "We made contact - with aliens that is - this time they responded."
Un vecchio adagio del 2001. Qualcuno disse che uno dei circle crop trovati corrispondesse al messaggio inciso sulla sonda Pioneer, che ha varcato i confini del sistema solare..
Una inevitabile fantasia, questa della risposta, ma in quanto tale, stuzzicante... no?


Ieri sera ho visto Wilde Side.
Eccone una recensione:
Djamel, ragazzo d’origine nordafricana che frequenta le toilette della stazione, e Mikhail, emigrato clandestino fuggito dall’esercito russo durante la guerra in Cecenia, condividono i favori di Stéphanie, prostituta transessuale. Uniti dalla solidarietà e dall’affetto, i tre si ritrovano un fine settimana in un casolare della campagna francese, al capezzale della mamma morente di Stéphanie.

La scarna sinossi fotografa come meglio non si potrebbe una pellicola più attenta alle emozioni che ai fatti, al lato umano che a quello sociale: a partire dal titolo, ispirato ad una nota canzone di Lou Reed, la cinepresa di Sebastien Lifshitz (qui al suo terzo lungometraggio, il primo ad approdare sui nostri schermi) fornisce un penetrante ritratto d’assieme di queste vite di confine, soffermandosi sul triangolo scaleno costituito dai personaggi e sulla loro interiorità sghemba quanto articolata. Senza indulgere a maledettismi di maniera (non v’è traccia, per dire, di droghe), il film – lavorato di bulino, con una partecipazione ai destini del trio che non è di maniera – si snoda fra lesti incontri sessuali, slanci d’affetto a lungo trattenuti (la telefonata di Mikhail alla madre), piccole evasioni scherzose (la lezione di pugilato impartita a Djamel).

Sullo sfondo l’incombere della morte, che non lascia spazio ad alcun possibile lieto fine. Ad esequie della genitrice avvenute, Stéphanie piange, sul treno, non solo la scomparsa di una persona cara: lascia per sempre l’infanzia e la giovinezza, si congeda da ciò che era e si riconsegna allo scorrere dei giorni. Non è sola: l’ultima sequenza ce la mostra, addormentata, con i suoi due uomini, mentre il treno continua a correre. Un raggio di sole, dal finestrino, pian piano ne illumina i corpi: chissà, magari lassù qualcuno li ama.


Stavo leggendo questo articolo.
In particolar modo le discussioni (sempre molto interessanti, e più ampie)

Mi chiedevo.. Quanto costa SKY?
E se si attivasse un servizio come quelli qua sotto?
http://www.dvdnetrent.com/
http://www.filmacasa.it/

17€ al mese per tutti i DVD che vuoi...
Non è male..
Se non ci si fida, basta fare una ricerca online per vedere la reale efficienza del servizio..


Volevo farvi leggere questo articolo che parla di recenti fenomeni di cronaca legati all'omosex.
Qua c'è una rassegna dei fatti di cronaca legati all'omosessualità, una cronologia di articoli

Dulcis in fundo, fornisco questo veloce link su papa e omosessualità..
E riguardo a Ratzinger
Questo in seguito, ricorderete, alla pubblicazione di quel "dizionario etico"
Molto altro materiale è trovabile qui

Qui, una storia fra tante, di coraggio e difficoltà, scritto da Delia Vaccarello, una giornalista molto famosa che tiene una sezione sull'Unità


giovedì, agosto 19, 2004

AAA Cercasi fidanzato disperatamente! ....

eheh, la realtà non è molto lontana... ma passerà (ma quando??)


mercoledì, agosto 18, 2004

E' successo anche a me: mi sono preso una cotta per un etero..
Mi sono goduto con lui momenti di trnauillità, gioco e complicità d'amicizia, non rivelandomi. L'ho fatto fornendogli il mio sito web, e lasciano poi che sia lui a decidere sul da farsi..
Effettivamente sono un po' arrabbiato perchè non ha risposto ad e-mail e sms che gli ho mandato, e ad una uscita di gruppo, risulta essere 'stra impegnato con gli amici'..
Je ne sais pas, se lui si sta tirando indietro per paura (ma non ho mica mangiato nessuno in quei giorni..), o se effettivamente è impegnato e poco attento per rispondere ai vari mex..
Basterebbe che ci si parlasse.. o meglio, allo stato di fatto non è neanche più necessario... ma rifiutare l'amicizia sarebbe solo una sua sconfitta alle paure, e un rifiuto..

Detto questo, in realtà è comprensibile (oppure no????), che un omosessuale faccia ancora così tanta paura ... Sarà il tempo a far passare tutto... non siamo abbastanza abituati a dimenticare??
Distinto verrebbe quello di allontanarsi un po' da tutti... malinconici, e sofferenti.. La consapevolezza che il vittimismo ed il piangere su se stessi, non serve a niente è una vana consolazione .. vediamo... che sarà...



lunedì, agosto 16, 2004

Eccoci rigiunti a casa, la vacanza sul Mar Rosso è stata breve, ma goduta..
A casa,il tempo è volato raggiungendo così Settembre: dolorose scelte, e tanto da studiare.
Così alla ricerca di completare più esami possibili.. Per poi inseguire un Master a Gennaio... ma vedremo, se faccio in tempo.
Il sito molecularlab.it mi da ancoramolte soddisfazioni,e fra non molto (ma vedremo, con gli esami), implementata la sezione Bioinformatica, e ridefinita un filo la struttura per aggiungere una nuova categoria, "Principi",e a breve anche il Forum...


martedì, agosto 03, 2004

Buone vacanze a tutti..
nel frattempo vi consiglio di vedere
- Boys don't Cry
- Yossi e Jagger
- Angels in America

Altri film che consigliate?


domenica, agosto 01, 2004

PI - Vola con Internet ep. II, La Vendetta
Secondo Tesi Automazione, la sentenza "chiarisce definitivamente che la Patente Europea del Computer non ha nessuna validità europea, né riconoscimenti pubblici in Italia e viene ricondotta a uno dei tanti sistemi di certificazione informatica esistenti sul mercato, non dissimile da quelli distribuiti da Tesi Automazione e da altri operatori del settore".